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Il Personal Trainer (eBook)

Esercizi e metodi per ritrovare la forma desiderata e mantenerla

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 187
  • Anno: 2008
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Impara i segreti per controllare la tua alimentazione, prediligi sulla tua tavola cibi antiossidanti, fai regolare attività fisica e rimettiti in forma con i consigli di un esperto personal trainer!

Giorno 1: SCOPRIRE IL VERO SIGNIFICATO DEL DIMAGRIMENTO

  • Come dimagrire nel modo giusto tenendo sotto controllo la massa grassa.
  • Perché ingrassi facilmente e dimagrisci con tanta difficoltà.
  • Come dimagrire applicando una semplice formula matematica.

Giorno 2: COME SCEGLIERE LA TUA STRADA

  • Come scegliere il percorso più adatto alle tue esigenze preferendo l'attività fisica.
  • Come regolare l'alimentazione senza ridurre drasticamente le quantità, ma risparmiando calorie.
  • Come e quando è il momento di attuare "la strategia degli sbalzi".
  • Perché è importante scegliere l'attività fisica per dimagrire.

Giorno 3: ATTIVITA' FISICA PER DIMAGRIRE: METTILA A TUA DISPOSIZIONE

  • Come calcolare l'eventuale sovrappeso e fare un'autovalutazione del tuo stato di forma fisica.
  • Come sfruttare ogni momento buono della giornata per allenarti.
  • Imparare qual è l'intensità dell'attività aerobica necessaria per dimagrire.
  • Cosa è il Circuit Training e in che modo puoi tonificare i muscoli e bruciare calorie.
  • Come iniziare ad allenarti in base al tuo livello, incrementando la difficoltà per gradi.

Giorno 4: COME NON PRIVARSI MAI DEL GUSTO DEL CIBO

  • Impara i cinque trucchetti fondamentali per non cadere in tentazione a tavola.
  • Come suddividere gli alimenti in base ai momenti della giornata.
  • Impara i metodi per cucinare leggero e allo stesso tempo con gusto.
  • Cosa è lo scarico glicemico e come si inserisce nella dieta settimanale.

Giorno 5: DIMAGRITO? I COMANDAMENTI PER NON INGRASSARE MAI PIU'

  • Come restare magro una volta dimagrito: le piccole regole per non ingrassare.
  • Imitare gli avi facendo del semplice movimento con le tue gambe.
  • Seguire le otto regole alimentari che ti permetteranno di non ingrassare mai più.
  • Come cercare il tuo equilibrio per poterti permettere di infrangere le regole, ogni tanto, senza conseguenze.

Giorno 6: COME CAMBIARE FINO IN FONDO: UN FISICO BESTIALE

  • Perchè quando utilizzi il programma dimagrimento devi pensare solo a dimagrire.
  • Come e cosa fare per incrementare la tua muscolatura.
  • Quale alimentazione è quella giusta per ottenere un aumento della massa muscolare.
  • Quanto conta l'esercizio fisico ai fini del dimagrimento e dell'aumento muscolare.

Giorno 7: IL BENESSERE: COME CAMPARE BENE FINO A 100 ANNI

  • Cosa devi fare e quali misure devi adottare per mantenerti sempre giovane.
  • L'importanza di ridurre le quantità di cibo e prediligere alimenti antiossidanti.
  • Come mantenere un cervello sano per avere anche un corpo sano.
  • Quale attività è quella più indicata e consigliata per mantenerti giovane.

Giorno 8: ESERCIZI ILLUSTRATI PER ALLENARTI

  • Come allenare i muscoli addominali.
  • Come allenare i pettorali.
  • Come allenare le braccia.
  • Come allenare i dorsali e le spalle.
  • Come allenare i bicipiti e tricipiti.
  • Come allenare gambe e glutei.
  • Come allenare abduttori e polpacci.

AUTORE

Massimo Prete - E' dottore in Scienze Motorie e Sportive, laureato alla medesima Facoltà di Torino. Esperto in nutrizione, è da sempre interessato alle migliori strategie, sia alimentari sia di allenamento, atte al raggiungimento del perfetto stato di forma. E' Personal Trainer, Preparatore Atletico, Consulente di Educazione Motoria.

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