Descrizione
Il "viaggio sciamanico" e il trionfo dell'amore sulla paura e sulla morte.
Kazimir, Svetlana ed Anastasiya sono personaggi reali. Abitano un luogo assai remoto della steppa siberiana.
Kazimir è un potentissimo sciamano bianco, guaritore, la cui fama è arrivata fino a Mosca, in Kazakistan e in Mongolia. Svetlana è una sciamana nera, capace di viaggiare nel mondo sotterraneo, il regno dell'invisibilità, degli avi, dei sogni, dell'anima e di condurre altri con sé, nello straordinario viaggio sciamanico. Anastasiya, la nipote di Svetlana, è una sciamana che, caso probabilmente unico al mondo, unisce in sé le competenze dello sciamanismo bianco e nero.
Selene Calloni Williams e suo figlio Michelangelo, hanno conosciuto i tre sciamani per caso mentre, in un uno dei loro incredibili viaggi di ricerca, stavano cercando di raggiungere con una jeep fuoristrada il luogo dove è stata ritrovata la mummia della Principessa dell'Altaj.
Per conquistare la fiducia dei tre sciamani, Selene e Michelangelo li hanno visitati più volte, persino in inverno, quando la steppa arriva a una temperatura di meno quaranta.
Un giorno Svetlana ha deciso di consegnare loro un "racconto di potere" che porta con sé immagini capaci di suggerire nuove possibilità di pensiero e di azione.
Sono quelle immagini che gli antichi chiamarono dei e che gli psicanalisti definiscono archetipi: le forme originarie delle esperienze.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Edizioni Studio Tesi |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 160 |
EAN13 | 9788876926136 |
Lo trovi in: | Racconti - eBook |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima storia di potere da leggere in 24h, non conoscevo l'autrice ma devo dire che è proprio brava a portarti dentro la storia.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Romanzo che ti tiene incollato fino alla fine! Come tutti i romanzi di Selene è una storia che ci porta fuori dal mondo è ci trasporta in altre dimensioni, facendoci capire che esiste un mondo tutto da esplorare all’interno di noi stessi che va oltre la percezione dell’ordinario.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Selene Calloni Williams non ha bisogno di presentazioni o complimenti, il suo modo di scrivere ti trasporta in un sogno vigile, senza mai darti l'impressione di stare smarrendo se stessi e questo testo si legge di un fiato e sa parlare di un potere femminile dimenticato e di una cultura che sembra lontana e d'altri tempi, eppure risuona molto familiare
Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto dolce, delicato e intenso racconta la vita di un gruppo di sciamani siberiani e della loro giovane nipote che apprende l'arte dello sciamanismo.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto moltissimo questa storia iniziatica scritta da Selene Calloni Williams. Trovo che abbia uno stile letterario leggero e molto scorrevole. Conosco poco di sciamanesimo, ma l'autrice mi ha molto incuriosito