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Inbound Marketing (eBook)

Attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti

 

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  • Prezzo € 14,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - EPUB
  • Pagine: 192
  • Anno: 2015
  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
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Il marketing online di successo è quello che attira clienti attraverso contenuti e non interrompe il consumatore con spot pubblicitari, banner invasivi o email non richieste.

Attirare potenziali clienti attraverso contenuti di qualità significa dotarsi di un sito internet ben ottimizzato per farsi trovare sui motori di ricerca, usare i social media con intelligenza e metodo, e produrre ebook, webinar, video, immagini e testi che esprimano autorevolezza, offrendo valore.

Questo libro vuole guidare il lettore nella comprensione delle dinamiche del marketing che attrae, aiutandolo a dotarsi di tutti gli strumenti necessari, con lo scopo di trasformare lead e prospect in clienti fedeli.

INDICE

  • Parte I - Le Basi dell'inbound Marketing
    Introduzione
    Dal Marketing Che Respinge al Marketing che Attrae
    Il Sito Internet: Hub di Contenuti
  • Parte II - I Contenuti
    Una Strategia Per Contenuti di Qualità
    I Principi Guida Per Realizzare Contenuti di Successo
    Un Blog È la Calamita Per i Tuoi Clienti
    Farsi Trovare Su Google
    Coinvolgere Sui Social Media
    Contenuti Visuali
  • Parte III - Le Tecniche
    Convertire I Visitatori In Lead
    Convertire I Lead In Clienti
    Costruire Un Percorso Efficace e Imparare Facendo
  • Parte IV - Collaboratori, Partner e Scenario
    Scegliere Partner e Collaboratori
    Imparare dalla Concorrenza, dai Dati e dagli Errori
    Valorizzare L'esperienza In Dieci Mosse

AUTORI

Luca Conti arriva su Facebook a metà del 2007 ed è subito colpo di fulmine. Nel giugno dello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per spiegare cosa sia Facebook nel primo servizio della TV italiana dedicato all'argomento. Da allora non ha mai smesso di studiare l'evoluzione del social networking, fino a farne una professione. Consulente per l'uso avanzato dei social media in chiave marketing e comunicazione, collabora con Nova24 de Il Sole 24 Ore su community e rapporto con le aziende. Tra i suoi clienti: Rai News 24, BuzzParadise, Mediaset, DOL, Liquida. Cura numerosi blog, tra i quali quello che lo ha fatto conoscere, Pandemia. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università di Urbino e di Macerata. Viaggia molto per aggiornamento professionale e networking dal vivo, in conferenze internazionali, tra Europa e Stati Uniti. 

Francesco Vernelli si occupa di formazione e di comunicazione. Con Hoepli ha scritto il libro Inbound Marketing.

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