Descrizione
Lo Yoga sciamanico nasce in Tibet, in India e nello Sri Lanka, dall'incontro dello yoga con le tradizioni sciamaniche. L'Autrice ci introduce nel cuore di questo particolare tipo di yoga, sia attraverso il racconto della propria iniziazione, sia mediante una chiara illustrazione dello yoga e dello sciamanismo indiano.
Il fascino dell'esperienza vissuta si unisce all'esposizione pratica: lo yoga sciamanico ci consente di viaggiare nei nostri centri energetici (chakra) e di cogliere la natura dell'estasi sciamanica, o volo sciamanico, rivelandone le tecniche.
Il volo sciamanico è uno stato di coscienza ampliato, nel quale possiamo riunirci alle fonti del sapere spontaneo e sperimentare diverse pratiche inziatiche che inducono un nuovo e più costruttivo rapporto con la materia e la vita.
Tra le pratiche da sperimentare vi sono i rituali di reintegrazione (il rituale della canoa sciamanica, il rituale della caccia all'anima nel mondo dei sogni, il rituale del sole nero), quelli di morte e rinascita (il rituale della rinascita mistica), le pratiche che risvegliano il nosro potere vitale (la danza sciamanica, la pratica per la guarigione dello spirito animale), e quelle che aprono la nostra porta del ricevere e ci permettono un rapporto nuovo e più costruttivo con la naturale ricchezza della materia e della vita (il rituale del nyasa, il rituale della prosperità.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 136 |
EAN13 | 9788827224670 |
Lo trovi in: | Sciamanesimo e Paganesimo |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico libro. Uno dei miei autori favoriti. Spedizione rapida e ottima qualità. Servizio clienti super efficiente e molto disponibile. Ottimo lavoro!
Tiziano
Acquisto verificato
Voto:
Anche in questo libro, che è stato uno dei primi che ho letto di Selene, il racconto personale della sua iniziazione si sposa alla perfezione con gli insegnamenti dello yoga sciamanico in maniera originale. Come per gli altri ci sono anche numerose pratiche alcune delle quali necessitano però di un insegnante che ti guidi durante gli intensivi di Imaginal Academy.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Selene Calloni ti porta in un mondo magico, quello degli sciamani e dello yoga di origine buddhista, uno yoga molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati qui in Occidente, che sempre parte dal corpo fisico ( e spesso si attiene solo al corpo) per raggiungere una sorta di benessere senza considerare la profondità dell'essere e dimenticando la dimensione spirituale. In questo yoga invece non è possibile dimenticarsi dell'anima perché e l'essenza di tutte le pratiche . Selene descrive dettagliatamente molte pratiche, che e' possibile praticare anche da soli, e descrive la psicologia buddhista e sciamanica , parlandoci di ciò che hanno in comune tante tradizioni di tutto il mondo, dei principi spirituali universali che uniscono le più antiche tradizioni, che possiamo riscoprire per rivoluzionare il nostro modo di vedere la realtà trasformando la nostra vita, che altro non è che un sogno, che costruiamo noi stessi con i nostri pensieri e convinzioni. Splendido come tutti i libri di Selene
Angelo
Acquisto verificato
Voto:
Non l'ho ancora letto tutto ma contiene diverse meditazioni per ogni chakra, da mettere in pratica, la lettura é scorrevole ed è un testo molto interessante, i risultati dipendono solo da noi
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
bello e interessante,l'autrice forte della sua esperienza ci accompagna in questo viaggio esperienziale tra le varie culture donandoci un ricco racconto