Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 11 punti Gratitudine!


Innovazione Digitale (eBook)

Preparare l'azienda al futuro del business

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - EPUB
  • Pagine: 208
  • Anno: 2013
  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili:

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sapevate che il digitale avrebbe cambiato le cose, ma non immaginavate che questa rivoluzione avrebbe riguardato anche voi. In ogni settore i competitor sfruttano nuove piattaforme, strumenti e relazioni per offrire prezzi più bassi, coinvolgere i clienti e fare business in modo nuovo. Per competere occorre evolvere: andare oltre l'innovazione, verso la "disruption" digitale.

Da oltre dieci anni, James McQuivey di Forrester Research insegna proprio questo. Ha trasformato il modo in cui le grandi aziende pensano all'innovazione, anche in settori tradizionali come le assicurazioni e i beni di largo consumo, e in questo libro illustra il suo approccio.

Vi mostrerà come Hugh Rienhoff Jr. di FerroKin Biosciences ha applicato la strategia della disruption all'industria farmaceutica, semplificando le relazioni con medici e autorità per portare molto più velocemente le nuove molecole sul mercato: e poi ha venduto l'azienda per 100 milioni di dollari. E scoprirete come Charles Teague e il suo team di quattro persone hanno creato Lose It!, un'applicazione per la dieta che è usata da milioni di persone e ha riscosso un successo immediato sbaragliando la concorrenza di grandi aziende come Weight Watchers e Jenny Craig.

Qualsiasi sia il vostro settore, anche voi potete far vostro il metodo della disruption digitale. Il primo passo consiste nell'adottare la mentalità giusta: essere pronti a rischiare, investire spendendo il meno possibile, sfruttare le piattaforme già esistenti per risolvere i problemi dei clienti con la massima rapidità.

Il secondo passo è cercare lo "spazio accanto" a quello che occupate voi, laddove le nuove tecnologie creano nuove opportunità.

È così che Benjamin Rubin e Paolo DePetrillo di Zeo hanno creato un monitor da 100 dollari che ha la stessa efficacia di una visita da 3.000 dollari al laboratorio del sonno.

Infine, potrete applicare la disruption a voi stessi: implementare questo metodo per rendere obsolete alcune parti del vostro business prima che lo faccia la concorrenza. È così che Tim FitzRandolph di Disney ha sviluppato un gioco che è subito schizzato in vetta alle classifiche degli app store.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un testo straordinario, consigliato per coloro che hanno una mente spalancata e una concreta e crescente attenzione verso il futuro e il mondo digitale

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su