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Il Sonno Salutare (eBook)

Guida ai Rimedi Naturali Contro l'Insonnia

 
Il Sonno Salutare (eBook)

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  • Prezzo € 42,11
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook
  • Pagine 48
  • Anno: 2007
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF

  • eBook
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Attenzione: se impieghi più di 30 minuti ad addormentarti, hai un problema di insonnia.

Niente ti irrita di più... Avresti bisogno di dormire, e lo sai bene. Hai passato le ultime tre ore a rigirati nel letto cercando di addormentarti. Ma sei ancora lucido e perfettamente sveglio.

Il bello è che, andando a letto, avresti giurato che i tuoi occhi, simili a quelli di un ubriaco fradicio, non avrebbero sopportato un momento di più a restare aperti. Anche adesso senti che tutto il tuo corpo è al colmo della stanchezza, eppure non ti è possibile godere del meritato riposo notturno.

Il fatto è che soffri di insonnia.

L'insonnia è una delle esperienze più frustranti che si possa immaginare. Una persona su quattro ne soffre a qualche livello e ne paga le spese in termini di efficienza nella vita quotidiana.

Se solo la gente sapesse qualcosa su come noi stessi siamo la causa della nostra insonnia.....se solo sapesse che bastano pochi, semplici rimedi, del tutto naturali, per incoraggiare il corpo a dormire... si potrebbe sconfiggere l'insonnia nel giro di una settimana.

Vuoi sapere come?

...pochi trucchi, semplici e ben mirati, potrebbero liberarti per sempre da questo incubo. Sono stati raccolti in questo breve testo. Non ti serve altro.

Chi non vorrebbe addormentarsi qualche secondo dopo aver spento la luce? Troppe nottate insoddisfacenti possono renderti più matto di un cavallo. Peggio ancora: ormai non trovi più alcun motivo RAGIONEVOLE per continuare a contare le pecore.

Potresti provare a guardare la TV finché non crolli, invocare poteri sovrannaturali che siano in grado di addormentarti all'istante o tentare di decifrare qualche complicato volume che curi la tua insonnia con la fisica quantistica. Niente però sembra funzionare davvero.

Sei quasi deciso a consultare un medico che possa dare una spiegazione più profonda alle tue notti insonni. Prima di passare a misure toppo drastiche, devi sapere che:

"...Senza saperlo, potresti essere tu stesso
la causa della tua insonnia!"

I bambini non hanno difficoltà a dormire e possono farlo anche sei volte al giorno. Per l'adulto, la cosa non dovrebbe essere molto diversa. In realtà, più si procede con l'età, più si presentano le occasioni per rovinare la nostra capacità di godere di un sonno regolare. Potrebbe essere ciò che mangiamo o beviamo, oppure l'ora in cui siamo andati a dormire la notte prima... possono essere un sacco di cose.

Per fortuna, è disponibile questo libro digitale di 50 pagine zeppe dei motivi più disparati che ti impediscono di dormire, assieme ai necessari suggerimenti  per mettere in pratica tali informazioni in modo da ristabilire una volta per tutte le abitudini più adatte a favorire il sonno.

...guarda qui sotto SOLO ALCUNE delle informazioni che potrai trovare nel testo:

  • I tre tipi di insonnia che ti tengono sveglio la notte. (Pagina 3)
  • Guida pratica per insegnare al tuo corpo a dormire naturalmente.(da pagina 5)
  • Hai bisogno di addormentarti subito? Impara a modificare in poco tempo, l'"atmosfera" della tua stanza da letto. (da pagina 6)
  • Scegli i cibi in grado di farti addormentare non appena la tua testa tocca il cuscino. (da pagina 26)
  • Le due sole attività da fare letto. (Pagina 10)
  • La pianta sorprendente che convincerà il tuo corpo a dormire come un sasso. (da pagina 39)
  • L'arbusto portato in America dai Padri Pellegrini come fiore primaverile e che puoi usare come rimedio all'insonnia, come aroma rilassante o semplicemente per rilassare i muscoli prima di andare a letto. (da pagina 36)
  • Un modo facile per giudicare se il tuo materasso ti impedisce un sonno ristoratore. (da pagina 9)
  • Cosa fanno gli amanti dei bagni caldi quando vogliono addormentarsi all'istante. (da pagina 33)
  • Cosa accade realmente al tuo corpo quando dorme in assenza di buio totale. (da pagina 6)
  • Il vero motivo per cui invecchiando si dorme sempre peggio. (Pagina 32)
  • Come convincere il tuo corpo a pensare inconsciamente che è tempo di spegnere la luce e andare a letto. (da pagina 5)
  • Due tipi di esercizi fisici che addestrano il corpo a dormire per tutta la notte. (da pagina 13)
  • Perché gli esperti affermano che non è possibile recuperare il sonno perduto la notte svegliandosi più tardi al mattino. (Pagina 5)
  • Un modo semplice per cancellare dalla mente i pensieri che fanno a pugni col sonno. (da pagina 18)
  • Cosa eliminare dalla stanza da letto se si desidera addormentarsi a tempo debito. (da pagina 6)
  • L'uso della musica e del suono per cullarci come bambini. (da pagina 20)
  • Un vecchio, ma infallibile metodo usato dagli psicologi per mantenere i loro pazienti calmi e rilassati. Come usarlo correttamente nella nostra stanza da letto. (da pagina 10)
  • Come gli ingredienti segreti della radice di valeriana cooperano per dire al tuo corpo e alla tua mente che è tempo di riposare. (da pagina 39)
  • Un facile esercizio di rilassamento che elimina ansia e stress preparandoti a dormire una nottata intera. (Pagina 19)
  • Le dettagliate istruzioni per preparare con sei erbe diverse delle ricette per un sonno soddisfacente. (da pagina 36)
  • Il segreto della meditazione che ti culla fino al sonno profondo. (da pagina 15)
  • Sostanze poco conosciute che ti impediscono di avere una notte di completo riposo. (da pagina 24)
  • Una breve e semplice tecnica respiratoria che calma il corpo mentre si assopisce preparandosi al ciclo del sonno. (Pagina 18)
  • Brevi e potenti tecniche per evitare i pisolini pomeridiani. (Pagina 6)
  • I segreti per l'uso corretto degli esercizi che possono sovraffaticare il tuo corpo...Senza queste semplici regole, i tuoi esercizi abituali possono diventare la causa della tua insonnia. (da pagina 13)
  • Sette vitamine e minerali da assumere per alleviare gli effetti dell'insonnia.(da pagina 45)

... e MOLTO DI PIU'!

"Se stai seduto al buio ad occhi sbarrati
mentre dovresti essere già nel pieno del sonno,
puoi fare ancora qualcosa!"

Hai nostalgia di come ci si sente dopo una notte di sonno profondo? Pensi che ciò non ti accade più da troppo tempo? Se solo imparassi il modo in cui il tuo corpo lavora e apprendessi le informazioni raccolte per te in questo testo, potresti ritrovarti a dormire come un bambino in poche settimane, forse anche in meno di sette giorni, forse stanotte...

Sapevi, ad esempio, che bere alcolici prima di dormire può realmente impedirti di passare una notte tranquilla? Di solito si pensa che l'alcol tende ad assopire il corpo, mentre invece... a pagina 25, apprenderai che l'alcool è in grado di interrompere il ciclo del sonno causando fastidiosi risvegli.

Questa è solo una fra le tante probabili cause che ti impediscono di svegliarti al mattino pienamente ritemprato e pieno di gioia di vivere.

La differenza fra l'essere storditi tutto il giorno
e agire con inesauribile energia sta in...
tante piccole scelte che compiamo ogni giorno,
spesso senza accorgercene.

Forse non sai molto sui ritmi circadiani. Non è certo colpa tua: non sono pochi quelli che li ignorano completamente! Ancora meno sono coloro che saprebbero dirti di cosa si tratta!

Vi sono certe cose a cui non dai nessun peso... come ad esempio, bere una bevanda gassata prima di andare a letto. La caffeina presente in certe bevande può tenerti sveglio tutta la notte.

Questo testo è stato concepito proprio per gettare luce su tutte le cose che avevi semplicemente dimenticato, arricchendoti di nuove informazioni alle quali non avevi mai pensato e che forse avresti ignorato per tutta la vita. Ciò potrebbe davvero aiutarti a sconfiggere per sempre l'insonnia.

Questo testo tuttavia non è infallibile. Per alcuni, le cause dell'insonnia sono più profonde e necessitano delle cure di uno specialista.

Per la maggior parte di noi invece, la sola ragione delle nostre notti in bianco è ignorare l'esistenza dei semplici modi che abbiamo a disposizione per addestrare il corpo a staccare la spina.

Chi non vorrebbe sconfiggere la propria insonnia a partire da stanotte? Se impieghi più di 30 minuti ad addormentarti, hai un problema di insonnia. Vi sono però buone possibilità che possa aiutarti. Devi solo leggere la mia guida e seguire i consigli che vi ho incluso. Segui i suggerimenti di questo testo e in poche settimane ti addormenterai come un bimbo. Provaci!

AUTORE

Le Guide di Miglioriamo sono prodotte con lo scopo di proporre mezzi e strategie per migliorare se stessi e il mondo in salute, prosperità e saggezza.

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