Descrizione
Ci sono alcuni fattori e alcuni metodi di lavoro che, indipendentemente dal settore specifico di attività, possono influire in maniera determinante sul successo di un'azienda italiana che si affacci sui mercati esteri. L'obiettivo di questo corso è di fornire dei concetti generali, applicabili a qualunque ambito di business e a qualunque paese estero, per canalizzare le risorse impiegate verso l'internazionalizzazione nella giusta direzione.
COME SELEZIONARE UN BUON EXPORT MANAGER
- L'importanza dell'Export Manager in azienda.
- Come sviluppare in maniera efficace i mercati esteri di un'azienda.
- Le quattro caratteristiche di un buon Export Manager.
- Le insidie del ruolo di Export Manager.
- L'importanza del networking tra Export Manager.
COME CREARE UN NUOVO CLIENTE ESTERO
- Come valutare il tuo posizionamento nel mercato internazionale.
- Le tre attività che assicurano lo sviluppo commerciale (in Italia o all'estero) di un'azienda.
- Come generare fatturato per l'azienda e aumentare la soddisfazione dei propri clienti.
- Come scrivere una lettera di marketing.
COME CONSOLIDARE E AUMENTARE IL TUO FATTURATO ESTERO
- Come aumentare il fatturato estero dopo l'acquisizione di un nuovo cliente.
- Approcci differenti per modelli di business differenti.
- Quando e come aprire una filiale all'estero.
COME OTTIMIZZARE LA PARTECIPAZIONE A UNA FIERA INTERNAZIONALE DI SETTORE
- Come sfruttare al massimo l'evento fieristico.
- A quali fiere e in che veste partecipare.
- Le operazioni burocratiche di iscrizione: quali e quante sono.
- Che cosa fare prima, durante e dopo la fiera.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 121 |
EAN13 | 9788861744714 |
Lo trovi in: | Gestione Aziendale - ebook |
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