Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Internazionalizzare l'Azienda (eBook)

Come aumentare il fatturato della tua azienda attraverso un approccio strategico ai mercati esteri

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - EPUB
  • Pagine: 121
  • Anno: 2012
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: epub, mobi

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ci sono alcuni fattori e alcuni metodi di lavoro che, indipendentemente dal settore specifico di attività, possono influire in maniera determinante sul successo di un'azienda italiana che si affacci sui mercati esteri. L'obiettivo di questo corso è di fornire dei concetti generali, applicabili a qualunque ambito di business e a qualunque paese estero, per canalizzare le risorse impiegate verso l'internazionalizzazione nella giusta direzione.

COME SELEZIONARE UN BUON EXPORT MANAGER

  • L'importanza dell'Export Manager in azienda. 
  • Come sviluppare in maniera efficace i mercati esteri di un'azienda. 
  • Le quattro caratteristiche di un buon Export Manager. 
  • Le insidie del ruolo di Export Manager. 
  • L'importanza del networking tra Export Manager.

COME CREARE UN NUOVO CLIENTE ESTERO

  • Come valutare il tuo posizionamento nel mercato internazionale. 
  • Le tre attività che assicurano lo sviluppo commerciale (in Italia o all'estero) di un'azienda. 
  • Come generare fatturato per l'azienda e aumentare la soddisfazione dei propri clienti. 
  • Come scrivere una lettera di marketing.

COME CONSOLIDARE E AUMENTARE IL TUO FATTURATO ESTERO

  • Come aumentare il fatturato estero dopo l'acquisizione di un nuovo cliente. 
  • Approcci differenti per modelli di business differenti. 
  • Quando e come aprire una filiale all'estero.

COME OTTIMIZZARE LA PARTECIPAZIONE A UNA FIERA INTERNAZIONALE DI SETTORE

  • Come sfruttare al massimo l'evento fieristico. 
  • A quali fiere e in che veste partecipare. 
  • Le operazioni burocratiche di iscrizione: quali e quante sono. 
  • Che cosa fare prima, durante e dopo la fiera.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su