Descrizione
La prima grande inchiesta sugli interessi economici e politici dietro il terrorismo islamico. Che ha radici profonde in Occidente.
- Chi forma i jihadisti?
- I servizi segreti conoscevano i kamikaze, ma non li hanno fermati. Perché?
- Chi ci guadagna dalle tensioni in Medio Oriente?
Perché l’Arabia Saudita è l’unico Paese arabo non toccato dal terrorismo? Perché si è alleato fin dall’Ottocento con Inghilterra e Stati Uniti, che l’hanno protetto in cambio del petrolio, utilizzandolo come base per finanziare i movimenti musulmani estremisti.
Scopo evidente: destabilizzare il mondo mediorientale (e ora anche l’Africa) per assicurarsi il controllo delle risorse naturali e stroncare sul nascere eventuali rivali politici.
Partendo da questo caso, Daniel Estulin smantella anni di bugie e complotti e dimostra - prove alla mano - che ad armare l’Isis e Al Qaeda sono i servizi segreti americani e inglesi. Ma ora il complotto è fuori controllo e l’Occidente si trova sull’orlo di un baratro.
Attentati in Francia, Germania, Belgio, Inghilterra... Siamo sotto assedio, gli estremisti islamici ci attaccano, tuonano i media. E i governi si affrettano a varare misure straordinarie, i controlli si moltiplicano, le nostre libertà personali diminuiscono in nome della sicurezza collettiva. Eppure, se seguissimo la pista del denaro, verrebbe fuori una realtà ben diversa.
Chi arma i kamikaze? Chi paga i loro centri di addestramento? Chi ci guadagna da questo costante stato di allerta, e ancora di più dal caos che impedisce al Medio Oriente di diventare un vero interlocutore politico ed economico? La risposta è sotto gli occhi di tutti: da sempre i servizi segreti inglesi e americani hanno alimentato i conflitti degli Stati arabi per impedire che diventassero troppo autonomi.
Fomentare le tendenze più radicali è il modo migliore per assicurarsi il controllo delle risorse. È successo in Iran, Iraq, Siria, Afghanistan, proprio quelli che oggi sono i focolai del terrore.
In questo libro Daniel Estulin documenta la sistematica strategia destabilizzatrice dell’Occidente, ricostruisce gli interessi dietro il Jihad e spiega che ISIS, Al Qaida, talebani e Fratelli musulmani hanno un’unica matrice: le scuole estremiste finanziate attraverso l’Arabia Saudita, il principale alleato degli anglo-americani in Oriente.
Le stesse scuole che hanno formato i kamikaze attivi in Europa, molti dei quali erano noti da tempo ai servizi segreti. Perché nessuno li ha fermati?
«Il mondo è in guerra, non di religione ma per il potere e i soldi.»
Papa Francesco
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 302 |
EAN13 | 9788820095482 |
Lo trovi in: | Attualità e temi sociali - ebook |
Autore

Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!