Descrizione
A cosa serve la Kabbalàh?
La Kabbalàh è un approccio esplorativo al mondo che parte da presupposti diversi -sebbene complementari- da quelli della scienza ufficiale, che possiede un vero e proprio sistema operativo dotato di un suo proprio linguaggio in codice alfabetico-numerico.
La Kabbalàh offre una specie di “cassetta degli attrezzi” idonei ad ottenere strabilianti risultati in ogni ambito della vita personale e sociale, e dalla quale tu potrai liberamente estrarre quegli strumenti più adatti al lavoro che vuoi svolgere in questo mondo. Sono strumenti che vogliamo mettere a disposizione di chiunque, che potranno rivelarsi adeguati a molti contesti e situazioni differenti.
Non è necessario considerare questi concetti come insegnamenti sacri, poiché hanno un valore in sé oserei dire “strumentale”, intrinseco, che trascende le credenze che si hanno in merito alla Divinità e al mondo. In effetti sono strumenti dal valore archetipale che possono aiutare a migliorare l'uomo e il mondo a prescindere dal contesto sociale nel quale vengono applicati. In questo sta la loro universalità.
Vorresti studiare la Kabbalàh ma non ne hai il tempo?
La Kabbalàh è una vera e propria disciplina che richiede anni ed anni di studio. Forse vorresti accedere a questa conoscenza, ma ti manca il tempo materiale per approfondire l'argomento (non hai la possibilità di investire anni della tua vita nell'apprendimento della lingua ebraica e dei testi esoterici kabbalistici). Per questa ragione ho voluto sintetizzare al massimo i concetti più importanti raccolti in una mole indicibile di testi di Kabbalàh. Leggendo poche decine di pagine, frutto di un duro lavoro di sintesi e semplificazione, potrai assimilare velocemente l’essenza di questi insegnamenti, risparmiandoti almeno i 20 anni di studio che io ho impiegato per apprenderli.
In questo volume:
- Modello Archetipo
- Sefirot
- Rottura dei Recipienti
- Riparazione
Dettagli eBook - PDF
Editore | Kabbaland |
Formato | eBook - PDF |
EAN13 | 7000005789326 |
Lo trovi in: | Esoterismo - ebook |
Autore
Dea ha fondato la rivista Madaat un progetto inclusivo, di convergenza di ogni forma di sapere umano. Dea è la fondatrice e l'ispiratrice del l'ambizioso progetto che prevede la costruzione di una rete mondiale di villaggi ecosostenibili che fungeranno da laboratori sperimentali di un nuovo modello di società, fondato sul paradigma quanto-kabbalistico.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!