Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


La Comunicazione Finanziaria (eBook)

I consigli pratici per valorizzare il bilancio e renderlo uno strumento di aggregazione degli stakeholders

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 68
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Conto Economico e Stato Patrimoniale sono documenti con i quali tutti gli imprenditori prendono familiarità nel corso della gestione di un'impresa. Il dettaglio che spesso sfugge è che non sono solo funzionali alla contabilità interna: attraverso di essi passa il flusso della comunicazione dell'azienda.

Come curare allora la tua documentazione affinché risulti efficace di fronte alle Banche? Come coinvolgere i tuoi stakeholders e creare un'immagine affidabile e credibile? Scoprilo con i consigli di questo manuale.

COME PADRONEGGIARE I TERMINI TECNICI

  • Imparare a conoscere il bilancio per comunicarlo efficacemente.
  • Conoscere l’incidenza percentuale delle variabili di bilancio.
  • Come sfruttare le informazioni fornite dal MOL.

COME COMUNICARE CON LA BANCA

  • Come fissare gli obiettivi per poterli spiegare efficacemente.
  • Come fare per rendere la Banca uno sponsor della tua attività.
  • Comprendere il tuo interlocutore per ottenere il maggior beneficio.

COME COMUNICARE CON GLI STAKEHOLDERS

  • I modi per coinvolgere i tuoi soci e gli azionisti tramite la comunicazione finanziaria.
  • Come rendere partecipi i dipendenti della tua azienda.
  • Creare un tam-tam di mercato positivo con la comunicazione finanziaria.
  • Come costruire un'immagine affidabile e credibile della tua impresa.

AUTORE

Roberto Ciompi ha maturato significative esperienze sia come imprenditore che come manager in diverse aziende, curando principalmente la parte contabile e finanziaria. Tra gli altri ruoli significativi ha ricoperto incarichi all’interno delle associazioni di categoria imprenditoriali e ha coordinato pool di aziende all’interno di consorzi e associazioni d’impresa. Attualmente svolge la professione di Consulente Aziendale e Finanziario. La sua mission consiste nel supportare l’Imprenditore nella ricerca delle soluzioni alle varie problematiche che si presentano nella normale attività aziendale, sia gestionali sia finanziarie. In particolare aiuta l’imprenditore a comprendere l’importanza della pianificazione finanziaria e della ricerca del credito ordinario e agevolato.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su