Descrizione
Chi controlla il tuo immaginario controlla la tua volontà!
I grandi cambiamenti culturali che l'umanità affronta da decenni non sono né spontanei né casuali ma sapientemente "fabbricati" dai Poteri Forti.
Dopo il successo di Governo Globale, gli autori Enrica Perucchietti e Gianluca Marletta tornano ad approfondire le tappe ideologiche del mondialismo, spiegando gli influssi e le tecniche di condizionamento utilizzate dai Poteri Forti per costruire mode e tendenze volte a influenzare e pilotare la mentalità delle masse.
Dai primi esperimenti di manipolazione mentale del dopoguerra alla "rivoluzione culturale" degli anni '60; dalla "nuova morale sessuale" all'ideologia di genere; dalla nascita dell'arte contemporanea alla genesi delle rivoluzioni "democratiche" nei paesi dell'est europeo e del Medio Oriente; dal sorgere della "nuova spiritualità" allo sviluppo dei Fondamentalismi Religiosi, questo saggio ripercorre una "storia altra" dell'età contemporanea, tanto misconosciuta quanto inquietante.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Arianna Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - EPUB |
EAN13 | 9788865881354 |
Lo trovi in: | Misteri e Cospirazionismo - ebook |
Autori
Enrica Perucchietti vive a lavora a Torino come giornalista e scrittrice. Laureata col massimo dei voti in Filosofìa con una tesi di ricerca in Storia delle Religioni sull'Alchimia, abbandona la carriera universitaria per diventare giornalista televisiva. Dopo numerose pubblicazioni su riviste e portali web nazionali, con l'uscita del suo primo saggio decide di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.
Gianluca Marletta, nato a Roma nel 1971, è laureato in Storia Medievale presso l’università di RomaTre e in Scienze Religiose alla Pontificia Universitas Lateranensis. Insegnante di Religione, conferenziere e articolista, ha pubblicato vari saggi su tematiche storico-religiose e antropologiche.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Pasquale
Acquisto verificato
Voto:
Trovo che il libro tratti tanti temi interessanti ma non approfonditamente,semplificando spesso molti argomenti che sono più complessi di quanto si voglia far apparire(es. i temi etici),e tralasciando stranamente il tema dell'alimentazione, delle lobby farmaceutiche, e delle scie chimiche.Non condivido l'approccio a mio avviso troppo manicheo che tratteggia il "nuovo" sempre nero e cupo, frutto della manipolazione , quasi a lasciar intendere che il "vecchio "sia il buono,laddove io credo che l'umanità sia in passato sia ora nel presente è stata sempre manipolata e fortemente condizionata,ovviamente con metodi e strumenti diversi,e ciononostante ha sempre manifestato barlumi di speranza e di grandi "cose"(nel passato come nel presente).Mi sembra poi un enorme errore associare Platone alla nuova ideologia del nuovo ordine mondiale Un libro comunque utile per chi si avvicina per la prima volta a tali argomenti.