Ore 00
Min. 00
Sec. 00
eBook
La Forza Sconosciuta del Buonumore (eBook)

  Clicca per ingrandire

La Forza Sconosciuta del Buonumore (eBook)

Pasquale Foglia

  • eBook
  • Prezzo: € 6,50

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

Questo saggio ha lo scopo di dimostrare l'importanza del buonumore per sentirsi sicuri di sé, sereni ed efficienti al massimo. L'umore determina il nostro comportamento nel bene e nel male.... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Descrizione

Questo saggio ha lo scopo di dimostrare l'importanza del buonumore per sentirsi sicuri di sé, sereni ed efficienti al massimo.

L'umore determina il nostro comportamento nel bene e nel male.

Infatti, se è vero che i disturbi depressivi rappresentano il disagio psicologico più diffuso già dallo scorso secolo, colpendo a tutte le età, la depressione e l'ansia sono proprio disturbi dell'umore!

Tutti i malesseri e tutte le malattie cominciano con un calo dell'umore!

I disturbi dell'umore vanno da semplici stati d'animo negativi, a vere e proprie patologie psichiatriche.

La cosa più sensata da fare, dunque, è coltivare il buonumore!

Il buonumore è il fattore decisivo del successo, delle vittorie, della salute e della stessa felicità. Esso mette le ali ai piedi, al cuore e al sistema immunitario. Il buon umore è l'effetto dell'atteggiamento mentale positivo.

Caro lettore, questo libro ti svelerà "La forza sconosciuta del buonumore" che è anche il segreto dei vincitori e dei campioni.

Diciamo la verità. Siamo tutti esseri umani e ci capitano tante cose brutte che ci buttano giù il morale e ci fanno sentire improvvisamente imbranati e senza forze.

Ecco perché è importantissimo recuperare rapidamente il morale perché, a prescindere dall'autostima, è il buonumore che ci rende brillanti, efficienti e pieni di energie.

In fondo, è proprio questo il segreto dei campioni: recuperare rapidamente il buonumore!

Il buonumore ci fa essere sempre su di giri, positivi ed entusiasti e ci aiuta sia nei rapporti con gli altri, sia nei rapporti con noi stessi allontanando ogni forma di negatività.

Albert Einstein era solito fare le boccacce per tirarsi su di morale!

Il buon umore dunque ti mette le ali ai piedi e ti spiana tutte le strade. Il cattivo umore invece ti spezza le gambe anche se sei un campione e ti fa sentire una nullità fino a quando non riesci a liberartene!

Ecco perché un goleador giù di morale non riesce più a fare gol! Si sente distrutto!

Potresti obiettare: "Ma se sono senza lavoro e senza un soldo, se non me ne va bene una, come faccio ad essere di buon umore, a sentirmi forte e ad essere un vincente?

E io ti rispondo: Niente è impossibile quando c'è il buonumore! È proprio il cattivo umore che ti fa pensare alla mancanza di soldi trasformandoti in un cane bastonato incapace di farsi valere. Sforzati di essere di buonumore fino a quando non diventa una caratteristica naturale e accadranno tanti miracoli nella tua vita!

Tutto ciò che di buono o di cattivo ci accade nella vita dipende unicamente dai nostri pensieri. I pensieri si trasformano immediatamente in stati d'animo, in emozioni, reazioni e comportamento, anche se in genere non ce ne accorgiamo.

I pensieri positivi danno luogo ad emozioni positive come la serenità e la gioia che accrescono il nostro potenziale e le nostre forze; invece i pensieri negativi generano emozioni negative come l'ansia, la paura, la rabbia, la tristezza, che annientano le nostre capacità e le nostre energie.

Insomma, le emozioni negative generano malumore, mentre quelle positive inducono buonumore!

Ecco perché non dobbiamo mai abbandonarci allo sconforto, anzi dovremmo essere capaci di reagire e ridere persino nella disperazione!

Insomma, l'umore è la cosa più importante in assoluto perché può essere la fonte della felicità, oppure dell'angoscia più nera.

Indice

  • Cap. 1: I tre cervelli
  • Cap. 2: La sintonia tra il cervello emotivo e quello cognitivo
  • Cap. 3: Gli alti e bassi d'umore
  • Cap. 4: Come far tacere i pensieri negativi
  • Cap. 5 Emozioni e stress
  • Cap. 6: Il vuoto mentale
  • Cap. 7: Il cervello non riconosce il non
  • Cap. 8: Pessimismo, ottimismo e realismo
  • Cap. 9: Come trasformare una bugia in realtà
  • Cap. 10: Il grande salto di qualità
  • Cap. 11: Buon umore a volontà
  • Cap. 12: Mostriamoci felici
  • Cap. 13: La spinosa questione delle convinzioni limitanti
  • Cap. 14: La fabbrica del buon umore

Conclusioni

Link di approfondimento

Dettagli eBook - PDF

Editore Pasquale Foglia Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato eBook - PDF - Pagine: 168
EAN13 9781520373577
Lo trovi in: Crescita personale - ebook

Autore

Pasquale Foglia (Montoro Inferiore, 25 luglio 1944) si è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Napoli nell’anno 1972 con il massimo dei voti. Dopo due anni di insegnamento nell’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Salerno, nel 1974 fu assunto come Ufficiale nel Corpo Forestale dello Stato congedandosi nel giugno 2006 con la qualifica di Vice Questore Aggiunto. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi articoli a carattere scientifico.La sua attività professionale a contatto con la natura e con ogni genere di persone e la sua acuta capacità di... Continua a leggere la Biografia di Pasquale Foglia

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...