Descrizione
Novità in riflessologia del piede: è possibile intervenire sull'età in cui abbiamo registrato un evento doloroso? É possibile - mediante la stimolazione riflessologica - mitigarne gli effetti sulla sfera emozionale e su quella somatica?
Questo ebook risponde a questi interrogativi, ripercorrendo le tappe di un'importante scoperta, effettuata nel lontano 1996 dal medico italiano Vincenzo Di Spazio: dalla decodifica dei punti spinali, intesi come incredibili porte dimensionali del Tempo a quella dei punti riflessi sulla pianta del piede.
La cronoriflessologia plantare è una innovativa metodica di intervento, che rientra nel panorama delle terapie neuro-emozionali e si basa sulla stimolazione dei punti riflessi della colonna vertebrale sul piede.
Se Robert St. John, scopritore della tecnica metamorfica, ha individuato la mappa del Tempo prenatale, Di Spazio ha codificato sul piede la rete di punti in relazione ai traumi avvenuti dopo la nascita.
Il contatto intenzionale con questi ricordi dolorosi, mediante la stimolazione riflessologica, ne facilita il rilascio emozionale. Liberando le energie trattenute dalla matrice dell'evento, il corpo-mente vive l'esperienza di un benefico mutamento, di un progressivo alleggerimento dal peso delle memorie dolorose e comincia finalmente un nuovo viaggio.
L'ebook è arricchito con fotografie di casi clinici, schemi e mappe riflessologiche.
Contenuti dell'ebook:
- La cronoriflessologia
- Breve storia della cronoriflessologia
- Il dolore speculare
- Il tempo speculare
- Le ossa ricordano
- Cronoriflessologia plantare
- La mappa del piede
- Le tecniche di stimolazione
Dettagli eBook - PDF
Editore | Self-Production |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF |
EAN13 | 9788863691139 |
Lo trovi in: | Medicine Alternative - ebook |
Autore
Vincenzo Di Spazio (1962), medico olistico, ha insegnato dal 1994 al 2002 al Corso Post-Laurea in Biotipologia e Metodologia omeopatica dell’Università di Urbino. Nel 1996 ha identificato l’orologio spinale dei traumi (spinal clock), una griglia temporale proiettata sui 24 punti della colonna vertebrale, scoperta che ha ispirato da quel momento in avanti tutta la sua attività di ricerca.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Buon prodotto. Anche questo ebook l'ho acquistato per attingere al materiale da condividere con i miei allievi. Vi sono riportate molte testimonianze dirette del modo di lavorare sui clienti. Utile strumento per chi pratica i trattamenti olistici fisici o per chi ha desiderio di consapevolizzare informazioni utili alla propria crescita personale.
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero interessante, l' ho preso perché mi occupo di pranoterapia ed una tecnica usa questi principi sviluppati da Di Spazio
simona
Acquisto verificato
Voto:
Questo ebook è molto utile a chi come me è professionista dell'argomento, è un utilissimo strumento di lavoro sia per la diagnosi che per la risoluzione delle problematiche.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Come volevasi dimostrare l'Autore ci aiuta a comprendere come i ricordi personali e transgenerazionali influiscono sulla risposta del corpo . Linguaggio chiaro e curato nell'esposizione. Utile per i riflessologi e chi vuole approfondire la Medicina olistica.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro estremamente interessante di contenuti assolutamente nuovi.Ho pensato di approfondire la conoscenza di questi contenuti per arricchire l'area delle mie conoscenze personali
Maira
Acquisto verificato
Voto:
Mi sono imbattuta per caso nella metodologia di Di Spazio e devo dire che le teorie esposte nei suoi scritti sono affascinanti e permettono di aggiungere una chiave di lettura in più alla visione olistica dell'essere umano.