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La Mappa non è il Territorio (eBook)

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La Mappa non è il Territorio (eBook)

Strategie di PNL, comunicazione e persuasione per capire e farsi capire

Giacomo Bruno

  • Prezzo € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 293
  • Anno: 2008
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

Individua il tuo concetto di mappa, il tuo modo di vedere il mondo esterno e, attraverso il ricalco, impara a capire gli altri e il loro punto di vista. Scopri il metodo per gestire le tue... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Individua il tuo concetto di mappa, il tuo modo di vedere il mondo esterno e, attraverso il ricalco, impara a capire gli altri e il loro punto di vista. Scopri il metodo per gestire le tue relazioni!

Giorno 1: CONOSCERE I PRESUPPOSTI DELLA PNL

  • Come le convinzioni di un individuo influenzano il suo comportamento.
  • Come assumerti la responsabilità delle tue comunicazioni.
  • Cosa è la PNL e come valuta la bontà o meno di una strategia.
  • Come effettuare il modellamento e a quale tipologia di persona ispirarti.
  • Imparare come si struttura la comunicazione attraverso le sue componenti.
  • L'importanza, in PNL, del primo impatto con una persona.
  • Come comunicare senza parlare: la comunicazione non verbale.
  • Tecniche per effettuare un buon ricalco.

Giorno 2: CAPIRE LA MAPPA DELLA REALTA'

  • In che misura la mappa interiore non corrisponde alla realtà oggettiva.
  • Come entrare nella realtà di un'altra persona per comunicare efficacemente.
  • Come i tre sistemi rappresentazionali, visivo, auditivo e cinestesico, interagiscono in ogni persona.
  • Come i tre sistemi portano ad utilizzare in modo differente il verbale, il paraverbale e il non verbale.

Giorno 3: ENTRARE IN SINTONIA CON LA TECNICA DEL RICALCO

  • Perché non etichettare mai il tuo interlocutore come totalmente visivo, auditivo o cinestesico.
  • La sintonia istantanea in PNL: può bastare una parola per sintonizzarti con l'interlocutore.
  • Come il non verbale può essere percepito anche senza il contatto.
  • La classificazione dei movimenti oculari come risorsa per percepire l'altro.
  • Come ricalcare la persona con cui ti trovi a parlare in quel determinato momento.
  • L'importanza di ricalcare l'altro per entrarci in sintonia.
  • Come essere in grado di mettere in atto un ricalco emotivo.

Giorno 4: GESTIRE E ANTICIPARE LE OBIEZIONI

  • Come i metaprogrammi possono farti comunicare nella maniera migliore con il tuo interlocutore.
  • Come respingere in modo elegante un'obiezione per ottenere un buon ricalco.
  • Quali espressioni utilizzare per un buon ricalco verbale.
  • Come servirti del MetaModello per respingere efficacemente un'obiezione.
  • Come fare un buon setup per anticipare l'obiezione.
  • Come anticipare le obiezioni senza incorrere nel pericolo di suggerirle all'interlocutore.

Giorno 5: LE ARMI DELLA PERSUASIONE

  • In cosa consiste il MetaModello e quale obiettivo può farti raggiungere.
  • Come e quando utilizzare il Milton Model, creato dai fondatori della PNL.
  • In cosa consiste il principio di coerenza.
  • L'identità come livello logico più importante.

Giorno 6: CAPIRE GLI ALTRI CON IL METAMODELLO

  • Come raggiungere l'esperienza comunicativa con il protocollo di domande del MetaModello.
  • Come imparare ad utilizzare i tre filtri mentali studiati dalla PNL.
  • Come puoi aiutarti con la categoria del paragone.
  • Cosa sono le generalizzazioni, come e quando usarle.
  • Come sfruttare il controesempio da opporre al tuo interlocutore.
  • Come utilizzare la presupposizione.

Giorno 7: PERSUADERE CON IL MODELLO B.R.U.N.O.

  • Come funziona e lavora il Milton Model.
  • Come si struttura il modello B.R.U.N.O.: le varie fasi.
  • Capire la valenza evocativa dei comandi nascosti.
  • Cosa è il truismo e qual è la sua efficacia nei rapporti.

Autore

Giacomo Bruno - Foto autore

Giacomo Bruno è presidente della Bruno Editore e autore di oltre 40 pubblicazioni tra ebook, libri e videocorsi. Si è formato e specializzato in PNL, Comunicazione e Marketing in Europa e negli Stati Uniti con i migliori trainer mondiali. È il primo editore online che si è dedicato esclusivamente alla pubblicazione di Ebook per la formazione personale, professionale e finanziaria.


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