eBook
La Nostalgia della Maschera (eBook)

  Clicca per ingrandire

La Nostalgia della Maschera (eBook)

Come gestire la nostalgia che intrappola in una relazione tossica

Francesca Saccà , Leonardo Capocchia

  • eBook
  • Prezzo: € 6,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Formati disponibili: PDF, EPUB

La Nostalgia della Maschera. Come gestire la nostalgia che intrappola in una relazione tossica" è un testo che affronta il tema della Nostalgia che impedisce di chiudere una relazione nociva. Come... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

La Nostalgia della Maschera. Come gestire la nostalgia che intrappola in una relazione tossica" è un testo che affronta il tema della Nostalgia che impedisce di chiudere una relazione nociva.

Come evidenziano gli autori Francesca Saccà Psicoterapeuta e Leonardo Capocchia Life Coach, la nostalgia può essere annoverata tra quei meccanismi che non aiutano a chiudere una relazione tossica in quanto innesca nella persona il desiderio di riprovare emozioni e vissuti tipici della prima fase della relazione, quella dove tutto era 'perfetto'.

In realtà non si prova nostalgia per un partner quanto piuttosto per determinati momenti vissuti con questa persona e per la costruzione idealizzata che ci eravamo fatti, un'idea profondamente diversa dalla realtà. La nostalgia può spingere persone che hanno subito gravi abusi a tornare indietro nella loro relazione pericolosa.

Oltre ad aspetti teorici che spiegano in dettaglio come il vissuto della Nostalgia, se non adeguatamente elaborato e gestito, può intrappolare una persona in una relazione nociva per il suo benessere psicologico e fisico, il testo contiene inoltre esercizi pratici specifici che insegnano al lettore a domare la nostalgia cronica affinché non diventi una pericolosa trappola.

Dettagli eBook - PDF

Editore Youcanprint Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato eBook - PDF
EAN13 9788892681378
Lo trovi in: Sessualità e coppia - ebook

Autori

Francesca Saccà - Foto autore La Dott.ssa Francesca Saccà è psicologa clinica e psicoterapeuta a orientamento cognitivo comportamentale ed esercita la libera professione a Roma. Si occupa in particolare di problematiche quali dipendenza affettiva, manipolazione relazionale, trauma da narcisismo e altri aspetti patologici delle relazioni affettive. Organizza mensilmente a Roma, assieme a suo marito Leonardo Capocchia (Life and Relationship Coach) incontri di gruppo dedicati a queste tematiche. La Dott.ssa Saccà è stata più volte ospite di trasmissioni radiofoniche (Radio 2, R101, RMC, Radio Kiss Kiss) e televisive... Continua a leggere la Biografia di Francesca Saccà

Leonardo Capocchia è un Life Coach professionista certificato presso la Scuola Italiana Life & Corporate Coaching di Luca Stanchien. Iscritto alla A.I.C.P (Associazione Italiana Coach Professionisti), ha proseguito la formazione con i più grandi Coach e formatori italiani ed internazionali quali Roberto Cere, Claudio Belotti, Roberto Re. È un coach specializzato nell’aiutare le persone che escono da relazioni tossiche a trovare uno scopo e vivere con gioia dopo il No Contact.

Caricamento in Corso...