eBook
La Paura (eBook)

  Clicca per ingrandire

La Paura (eBook)

Come gestire questa emozione "antica" in un setting di mediazione

Raffaella Verga , Mariarosaria Cipullo

  • eBook
  • Prezzo: € 4,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: EPUB, MOBI

Cosa è la paura, cosa sappiamo di essa? La paura è l'eterna compagna dell'esistenza umana. La paura è antica, decisamente più antica delle emozioni che definiamo sociali (compassione,... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

Cosa è la paura, cosa sappiamo di essa? La paura è l'eterna compagna dell'esistenza umana.

La paura è antica, decisamente più antica delle emozioni che definiamo sociali (compassione, disprezzo, gelosia, invidia, ecc.). La paura rientra tra le emozioni fondamentali della nostra vita, quali la felicità, la tristezza, la rabbia, il panico.

Come la paura anche il conflitto è presente, da sempre, nella realtà umana. Sin dall'antichità la filosofia si è posta il problema di una sua adeguata definizione e della sua necessaria presenza.

Nell'ebook le autrici si chiedono: esiste una componente emozionale che ci fa scegliere la soluzione più pacifica a sfavore del confronto duro? La risposta neurofisiologica corretta è che ne esiste più di una; il focus dell'analisi verte sulla paura del conflitto.

La paura, spesso fonte di conflitto tra due o più parti, è anche paura del conflitto medesimo! Essa, in tal caso, potrà riguardare le parti, ma anche il mediatore. Dunque, la necessità di dare una forma alle nostre paure durante un setting di mediazione.

Un ebook che apre a riflessioni importanti, interroga gli operatori ad una corretta formazione per gestire la propria e altrui paura, conduce a indicazioni operative precise per migliorare la gestione di una complessa compagna di vita.

Dettagli eBook - EPUB

Editore KKIEN Publishing International
Anno Pubblicazione 2014
Formato eBook - EPUB
EAN13 9788898473946
Lo trovi in: Psicologia - ebook

Autore

Raffaella Verga, coach certificato dal 2007, consulente e formatrice in ambito organizzativo, si occupa di gestione dei conflitti e team coaching. È docente di corsi di formazione per conciliatori professionali in Prodest s.c.a.r.l., Ente Accreditato presso il Ministero della Giustizia per la formazione in materia di Conciliazione.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...