Descrizione
Conosci il significato di una campagna pubblicitaria attraverso l'analisi del segno, cura l'aspetto linguistico della tua campagna pubblicitaria e scopri il metodo per colpire gli utenti di internet attraverso le tecniche di comunicazione!
Giorno 1: COME SI E' EVOLUTO IL MONDO DEL WEB
- Come conoscere la vera funzione del messaggio pubblicitario.
- L'importanza di saper vendere l'informazione prima ancora del prodotto stesso.
- Come deve essere una pubblicità per ottenere buoni frutti.
- Conoscere e scoprire la duplice funzione del banner.
- Come si possono incrementare i tassi di click-through ottenuti con i banner.
- Perché la pubblicità su internet risulta essere più conveniente.
Giorno 2: COME RENDERE PIU' EFFICACE E ACCATTIVANTE LA TUA PUBBLICITA' IN INTERNET
- Conoscere le basi sulle quali si fonda la strategia finalizzata alla notorietà del marchio.
- Come mettere in atto la strategia finalizzata alla generazione delle visite.
- Come creare rapporti one to one marketing con la strategia del rapporto personale.
- Come attuare la strategia finalizzata alla vendita.
- Quali sono i vantaggi derivanti dai banner interattivi.
Giorno 3: COME DIFFERENZIARE IL TUO MESSAGGIO E COLPIRE L'ATTENZIONE DEGLI UTENTI
- Come riconoscere le caratteristiche visive o sonore che costituiscono l'estetica della marca.
- Come analizzare i banner a livello discorsivo analizzando tutte le figure in gioco.
- Come procedere con l'analisi attraversando il livello semionarrativo.
- Come colpire l'immaginario culturale del navigatore attraverso le immagini.
Giorno 4: COME SCEGLIERE IL FORMATO DI MAGGIOR IMPATTO PER LE TUE CAMPAGNE WEB
- In che modo le proporzioni dei banner sono un mezzo di espressione.
- Come deve essere il messaggio riportato nei banner perché sia efficace.
- Come agisce un banner sul navigante e come riesce ad attrarre.
- In che modo i banner forniscono una rappresentazione degli interessi degli utenti.
Giorno 5: COME COINVOLGERE L'UTENTE CON UNA NARRAZIONE INTERESSANTE E UNO SLOGAN TRAVOLGENTE
- Come si possono ottenere banner più efficaci da un punto di vista semiotico.
- In cosa consiste il Modello della Salvezza e dove trova applicazione.
- Come si risolve il Modello del Paradosso in un banner.
- In che modo il banner fornisce la soluzione all'interrogativo proposto dal Modello dell'Enigma.
- Come si sviluppa il Modello Normativo nella pubblicità di un banner.
- Cosa prevede il Modello Attanziale all'interno di una campagna pubblicitaria banner.
- Quali sono le caratteristiche dei banner che funzionano meglio in rete.
Giorno 6: COME IL MESSAGGIO MARKETING DIVENTA INTERATTIVO E SPINGE L'UTENTE IN MODO VIRTUALE
- In che modo la comunicazione pubblicitaria è dipendente dalle caratteristiche dello specifico prodotto.
- Come deve essere adattato un banner in relazione al sito e al tipo di utenza.
- Come l'individuo entra al centro della campagna pubblicitaria al posto del prodotto.
- Cosa sono i body copy e a cosa servono in termini di campagna pubblicitaria.
Giorno 7: QUALI SONO GLI ASPETTI FISCALI DELL'INVESTIMENTO
- Su cosa si fonda il nuovo concetto di marketing online.
- Da cosa dipende l'efficacia dei vantaggi che derivano dall'utilizzo dei media.
- Qual è la prerogativa di un sito commerciale e come si materializza.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 295 |
EAN13 | 9788861741706 |
Lo trovi in: | Internet, Informatica, Web |
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