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La Pubblicità sul Web (eBook)

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La Pubblicità sul Web (eBook)

Manuale sull'analisi linguistica della pubblicità nei banner

Giovanni Frega

  • Prezzo € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 295
  • Anno: 2009
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

Conosci il significato di una campagna pubblicitaria attraverso l'analisi del segno, cura l'aspetto linguistico della tua campagna pubblicitaria e scopri il metodo per colpire gli utenti di... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Conosci il significato di una campagna pubblicitaria attraverso l'analisi del segno, cura l'aspetto linguistico della tua campagna pubblicitaria e scopri il metodo per colpire gli utenti di internet attraverso le tecniche di comunicazione!

Giorno 1: COME SI E' EVOLUTO IL MONDO DEL WEB

  • Come conoscere la vera funzione del messaggio pubblicitario.
  • L'importanza di saper vendere l'informazione prima ancora del prodotto stesso.
  • Come deve essere una pubblicità per ottenere buoni frutti.
  • Conoscere e scoprire la duplice funzione del banner.
  • Come si possono incrementare i tassi di click-through ottenuti con i banner.
  • Perché la pubblicità su internet risulta essere più conveniente.

Giorno 2: COME RENDERE PIU' EFFICACE E ACCATTIVANTE LA TUA PUBBLICITA' IN INTERNET

  • Conoscere le basi sulle quali si fonda la strategia finalizzata alla notorietà del marchio.
  • Come mettere in atto la strategia finalizzata alla generazione delle visite.
  • Come creare rapporti one to one marketing con la strategia del rapporto personale.
  • Come attuare la strategia finalizzata alla vendita.
  • Quali sono i vantaggi derivanti dai banner interattivi.

Giorno 3: COME DIFFERENZIARE IL TUO MESSAGGIO E COLPIRE L'ATTENZIONE DEGLI UTENTI

  • Come riconoscere le caratteristiche visive o sonore che costituiscono l'estetica della marca.
  • Come analizzare i banner a livello discorsivo analizzando tutte le figure in gioco.
  • Come procedere con l'analisi attraversando il livello semionarrativo.
  • Come colpire l'immaginario culturale del navigatore attraverso le immagini.

Giorno 4: COME SCEGLIERE IL FORMATO DI MAGGIOR IMPATTO PER LE TUE CAMPAGNE WEB

  • In che modo le proporzioni dei banner sono un mezzo di espressione.
  • Come deve essere il messaggio riportato nei banner perché sia efficace.
  • Come agisce un banner sul navigante e come riesce ad attrarre.
  • In che modo i banner forniscono una rappresentazione degli interessi degli utenti.

Giorno 5: COME COINVOLGERE L'UTENTE CON UNA NARRAZIONE INTERESSANTE E UNO SLOGAN TRAVOLGENTE

  • Come si possono ottenere banner più efficaci da un punto di vista semiotico.
  • In cosa consiste il Modello della Salvezza e dove trova applicazione.
  • Come si risolve il Modello del Paradosso in un banner.
  • In che modo il banner fornisce la soluzione all'interrogativo proposto dal Modello dell'Enigma.
  • Come si sviluppa il Modello Normativo nella pubblicità di un banner.
  • Cosa prevede il Modello Attanziale all'interno di una campagna pubblicitaria banner.
  • Quali sono le caratteristiche dei banner che funzionano meglio in rete.

Giorno 6: COME IL MESSAGGIO MARKETING DIVENTA INTERATTIVO E SPINGE L'UTENTE IN MODO VIRTUALE

  • In che modo la comunicazione pubblicitaria è dipendente dalle caratteristiche dello specifico prodotto.
  • Come deve essere adattato un banner in relazione al sito e al tipo di utenza.
  • Come l'individuo entra al centro della campagna pubblicitaria al posto del prodotto.
  • Cosa sono i body copy e a cosa servono in termini di campagna pubblicitaria.

Giorno 7: QUALI SONO GLI ASPETTI FISCALI DELL'INVESTIMENTO

  • Su cosa si fonda il nuovo concetto di marketing online.
  • Da cosa dipende l'efficacia dei vantaggi che derivano dall'utilizzo dei media.
  • Qual è la prerogativa di un sito commerciale e come si materializza.

Autore

Giovanni Frega è nato a Bergamo nel 1973. Nella vita ha due grandi passioni: l’informatica e le scienze sociali. Tali attitudini lo portano prima a laurearsi in Scienze Politiche, indirizzo sociologico, dove si presenta alla tesi con uno studio sul mondo del Web e l'impatto dello stesso sulla comunicazione pubblicitaria. Più tardi intraprende la carriera di consulente informatico, con specializzazione di Flash Web Developer. Esperto in comunicazione Web e dei processi sociologici, sviluppa siti ad hoc, dando particolare attenzione all'aspetto comunicativo, seguendo gli standard del Web... Continua a leggere la Biografia di Giovanni Frega

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