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La Pubblicità sul Web (eBook)

Manuale sull'analisi linguistica della pubblicità nei banner

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 295
  • Anno: 2009
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
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Conosci il significato di una campagna pubblicitaria attraverso l'analisi del segno, cura l'aspetto linguistico della tua campagna pubblicitaria e scopri il metodo per colpire gli utenti di internet attraverso le tecniche di comunicazione!

Giorno 1: COME SI E' EVOLUTO IL MONDO DEL WEB

  • Come conoscere la vera funzione del messaggio pubblicitario.
  • L'importanza di saper vendere l'informazione prima ancora del prodotto stesso.
  • Come deve essere una pubblicità per ottenere buoni frutti.
  • Conoscere e scoprire la duplice funzione del banner.
  • Come si possono incrementare i tassi di click-through ottenuti con i banner.
  • Perché la pubblicità su internet risulta essere più conveniente.

Giorno 2: COME RENDERE PIU' EFFICACE E ACCATTIVANTE LA TUA PUBBLICITA' IN INTERNET

  • Conoscere le basi sulle quali si fonda la strategia finalizzata alla notorietà del marchio.
  • Come mettere in atto la strategia finalizzata alla generazione delle visite.
  • Come creare rapporti one to one marketing con la strategia del rapporto personale.
  • Come attuare la strategia finalizzata alla vendita.
  • Quali sono i vantaggi derivanti dai banner interattivi.

Giorno 3: COME DIFFERENZIARE IL TUO MESSAGGIO E COLPIRE L'ATTENZIONE DEGLI UTENTI

  • Come riconoscere le caratteristiche visive o sonore che costituiscono l'estetica della marca.
  • Come analizzare i banner a livello discorsivo analizzando tutte le figure in gioco.
  • Come procedere con l'analisi attraversando il livello semionarrativo.
  • Come colpire l'immaginario culturale del navigatore attraverso le immagini.

Giorno 4: COME SCEGLIERE IL FORMATO DI MAGGIOR IMPATTO PER LE TUE CAMPAGNE WEB

  • In che modo le proporzioni dei banner sono un mezzo di espressione.
  • Come deve essere il messaggio riportato nei banner perché sia efficace.
  • Come agisce un banner sul navigante e come riesce ad attrarre.
  • In che modo i banner forniscono una rappresentazione degli interessi degli utenti.

Giorno 5: COME COINVOLGERE L'UTENTE CON UNA NARRAZIONE INTERESSANTE E UNO SLOGAN TRAVOLGENTE

  • Come si possono ottenere banner più efficaci da un punto di vista semiotico.
  • In cosa consiste il Modello della Salvezza e dove trova applicazione.
  • Come si risolve il Modello del Paradosso in un banner.
  • In che modo il banner fornisce la soluzione all'interrogativo proposto dal Modello dell'Enigma.
  • Come si sviluppa il Modello Normativo nella pubblicità di un banner.
  • Cosa prevede il Modello Attanziale all'interno di una campagna pubblicitaria banner.
  • Quali sono le caratteristiche dei banner che funzionano meglio in rete.

Giorno 6: COME IL MESSAGGIO MARKETING DIVENTA INTERATTIVO E SPINGE L'UTENTE IN MODO VIRTUALE

  • In che modo la comunicazione pubblicitaria è dipendente dalle caratteristiche dello specifico prodotto.
  • Come deve essere adattato un banner in relazione al sito e al tipo di utenza.
  • Come l'individuo entra al centro della campagna pubblicitaria al posto del prodotto.
  • Cosa sono i body copy e a cosa servono in termini di campagna pubblicitaria.

Giorno 7: QUALI SONO GLI ASPETTI FISCALI DELL'INVESTIMENTO

  • Su cosa si fonda il nuovo concetto di marketing online.
  • Da cosa dipende l'efficacia dei vantaggi che derivano dall'utilizzo dei media.
  • Qual è la prerogativa di un sito commerciale e come si materializza.

AUTORE

Giovanni Frega è nato a Bergamo nel 1973. Nella vita ha due grandi passioni: l’informatica e le scienze sociali. Tali attitudini lo portano prima a laurearsi in Scienze Politiche, indirizzo sociologico, dove si presenta alla tesi con uno studio sul mondo del Web e l'impatto dello stesso sulla comunicazione pubblicitaria. Più tardi intraprende la carriera di consulente informatico, con specializzazione di Flash Web Developer. Esperto in comunicazione Web e dei processi sociologici, sviluppa siti ad hoc, dando particolare attenzione all'aspetto comunicativo, seguendo gli standard del Web 2.0. La continua richiesta di sviluppo di banner pubblicitari sempre più accattivanti da parte dei suoi clienti, lo porta a uno studio approfondito di questo fenomeno, decidendo di pubblicare il suo primo ebook con Bruno Editore.

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