Descrizione
«Mi chiamo Alberico Lemme, per il popolo dei "ciccioni" dr. Lemme. Nel 2000 ho fondato Filosofia Alimentare®, un pensiero controcorrente e avanguardista in cui è un paradosso a regolare il meccanismo dimagrante: bisogna mangiare per dimagrire!
«Mangiare in chiave biochimico-ormonale, perché io, grazie alle mie conoscenze e studi in Farmacia, uso il cibo come se fosse un farmaco. È così che, a oggi, sono riuscito a far dimagrire, al ritmo di 10 chili al mese, almeno 14 mila persone, e a guarirle dall'obesità, dal diabete mellito di tipo 2, dall'ipertensione, dalla bulimia e da tutte quelle patologie legate alla cattiva alimentazione. Senza farmaci, senza tisane, senza attività fisica, semplicemente mangiando a sazietà cibi comuni.
«Ho insegnato loro che l'uso delle calorie nella dietologia medica ufficiale è ridicolo, una corbelleria, perché l'uomo non è una stufa, non brucia il cibo, lo metabolizza! Ho smontato pezzo per pezzo gli ultimi cent'anni di dietologia medica che, a suon di diete ipocaloriche e attività fisica, ha popolato il mondo di ciccioni.»
Reso famoso da molteplici provocazioni, tra cui la ormai celebre "pastasciutta a colazione", Alberico Lemme espone finalmente in un libro il suo metodo e fornisce gli strumenti, sia teorici che pratici, affinché ciascun paziente diventi "dietologo di se stesso" e impari ad associare i diversi alimenti per curarsi e rimanere in forma, mangiando a sazietà. Inclusa una sezione di menu consigliati (sia per vegetariani che per chi ama la carne o il pesce) per mettere subito alla prova i benefici della dieta Lemme.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 230 |
EAN13 | 9788852077197 |
Lo trovi in: | Diete e Peso Forma - ebook |
Autore

Alberico Lemme (1958), farmacista e giornalista, dopo un decennio di studi dedicati alla biochimica alimentare, nel 2000 fonda a Desio l'Accademia Filosofia Alimentare. Da allora, ha fatto dimagrire migliaia di persone. Con la sua casa editrice ha pubblicato nel 2008 L'uomo che sussurrava ai ciccioni. Personaggio anticonformista, scomodo e controverso, ha sovvertito tutti i credo della dietologia medica ufficiale e proclamato una rivoluzione alimentare.
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Antonietta
Acquisto verificato
Voto:
Autore non facile da capire, tuttavia molto originale, coraggioso e innovativo. Peccato che in alcune trasmissioni televisive, interviste faccia uso di parole molto offensive verso le donne. Tuttavia ho ricevuto degli ottimi spunti. Peccato che nelle sue diete faccia uso prevalentemente di prodotti animali e da vegana ho avuto le mie difficoltà.