Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Daisaku Ikeda ci introduce alla comprensione del Sutra del Loto, testo fondamentale del Buddismo Mahayana, in cui si afferma che la condizione di Budda è eterna e accessibile a ogni persona.
Tramite una serie di dialoghi che esaminano i profondi significati simbolici del sutra, Ikeda offre un'interpretazione attuale e concreta di questo testo, che si rivela un insegnamento chiave per aprire nuove prospettive al genere umano all'alba del terzo millennio.
Nel primo volume vengono presi in esame i capitoli che vanno dal primo (Introduzione) all'undicesimo (L'apparizione della Torre preziosa).
Autore

Daisaku Ikeda è presidente della Soka Gakkai International, un'associazione buddista laica che promuove la pace, la cultura e l'istruzione. Leader cui si ispirano milioni di persone, è riconosciuto come uno dei massimi interpreti mondiali del Buddismo, per la sua capacità di porre la saggezza senza tempo di questa religione in rapporto con i tanti e complessi problemi che l'umanità si trova ad affrontare.
Nel 1983 è stato insignito del Premio per la pace delle Nazioni Unite. a cultura e l'istruzione. Leader cui si ispirano milioni di persone, è riconosciuto come uno dei massimi interpreti mondiali del Buddismo, per la sua capacità di porre la saggezza senza tempo di questa religione in rapporto con i tanti e complessi problemi che l'umanità si trova ad affrontare. Nel 1983 è stato insignito del Premio per la pace delle Nazioni Unite.