Descrizione
Fare la spesa è divertente per qualcuno, un male necessario per altri. In ogni caso occorre tenere gli occhi ben aperti, per non cascare nei mille tranelli che i pubblicitari prima e i supermercati poi, ci tendono ad ogni piè sospinto.
Ci sono interi settori della scienza psicologica che studiano i nostri comportamenti, al fine di indurci a spendere sempre di più.
Sulle basi della conoscenza della mente umana, i geni del marketing passano le loro giornate a cercare la frase giusta, l'immagine più suggestiva per indurci ad acquistare in massa i prodotti delle loro Aziende. Se poi le cose che cercano di venderci ci occorrono o meno, è un fatto che non li riguarda.
Così come non sono interessati a salvaguardare la nostra salute. Autentici veleni ci vengono propinati, cinicamente, in nome del profitto.
Questo piccolo libro è un vademecum utile per imparare a difendersi, o almeno per non fidarsi di tutte le bugie che vengono diffuse attraverso la pubblicità.
Prodotti dei quali si parla: grassi saturi ed insaturi, grassi idrogenati, zuccheri, dolcificanti, farmaci generici, prodotti bio, prodotti light, prodotti senza lattosio, prodotti senza glutine, ecc. ecc.
Indice
- Cap. 1 - Un giro al supermercato
- Cap. 2 - Tremendamente grassi
- Cap. 3 - Zucchero amaro
- Cap. 4 - "Light" e "Senza"
- Cap. 5 - È tutto bio
- Cap. 6 - Mandiamo la pubblicità... a quel paese!
- Cap. 7 - Altre infamie
- Cap. 8 - La Scienza della Manipolazione
Dettagli eBook - PDF
Editore | Self-Production |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | eBook - PDF |
EAN13 | 9786050416084 |
Lo trovi in: | Consumo critico, Economia Alternativa |
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Aniara
Acquisto verificato
Voto:
Può migliorare però è molto utile per i principianti, buoni consigli per chi non è abituato ad andarci al supermercato