Descrizione
Per acquisire, mantenere e far crescere un cliente si deve conquistarlo e poi coccolarlo e accudirlo così come si fa con la persona amata. Per rendere possibile tutto ciò bisogna razionalizzare al massimo i propri sforzi, sapendo che il cliente quando ci sceglie lo fa su dati oggettivi e razionali.
Per questo ho preparato questo corso: per dare dei suggerimenti operativi che vi permettano, anche solo per una delle suddette fasi, di avere i mezzi giusti.
COME ORGANIZZARSI PER LA VENDITA BUSINESS-TO-BUSINESS
- Come organizzare tutte le informazioni in maniera razionale.
- Come suddividere il database in modo da renderlo più efficace.
- Gli strumenti informatici: quali e quanto sono necessari per realizzare un database funzionale.
LE VARIE FASI PER INIZIARE A VENDERE
- Come sfruttare i social network per conoscere meglio il nostro interlocutore.
- Come gestire le telefonate quando si inizia il telemarketing.
- Impara a creare una check-list con tutte le informazioni che vuoi ottenere dal cliente.
COME EFFETTUARE LA VISITA DAL CLIENTE
- Cosa bisogna fare prima di incontrare il cliente.
- Come individuare i servizi più adatti da offrire al cliente tra quelli a nostra disposizione.
- Come formulare domande chiuse per raccogliere informazioni specifiche.
- Come valorizzare i vantaggi qualitativi e quantitativi che il cliente potrebbe ottenere.
COME CHIUDERE LA TRATTATIVA IN TEMPI RAPIDI
- Come conquistare la fiducia del cliente.
- Impara a considerare le obiezioni del cliente già in fase preliminare.
- Capire e gestire le obiezioni assumendosi la responsabilità in affiancamento al cliente.
COME SVILUPPARE E FIDELIZZARE I CLIENTI BUSINESS
- Come fidelizzare maggiormente il cliente sottraendolo alle lusinghe della concorrenza.
- L'importanza della fase post-vendita per mantenere il cliente.
- Le metodologie di sviluppo nelle fasi della trattativa.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 86 |
EAN13 | 9788861744691 |
Lo trovi in: | Vendita - ebook |
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