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La Vendita B2B (eBook)

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La Vendita B2B (eBook)

Consigli strategici per organizzare la vendita di servizi e fidelizzare il cliente

Alessandro Ghezzi

  • Prezzo: € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)

Per acquisire, mantenere e far crescere un cliente si deve conquistarlo e poi coccolarlo e accudirlo così come si fa con la persona amata. Per rendere possibile tutto ciò bisogna razionalizzare... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Per acquisire, mantenere e far crescere un cliente si deve conquistarlo e poi coccolarlo e accudirlo così come si fa con la persona amata. Per rendere possibile tutto ciò bisogna razionalizzare al massimo i propri sforzi, sapendo che il cliente quando ci sceglie lo fa su dati oggettivi e razionali.

Per questo ho preparato questo corso: per dare dei suggerimenti operativi che vi permettano, anche solo per una delle suddette fasi, di avere i mezzi giusti.

COME ORGANIZZARSI PER LA VENDITA BUSINESS-TO-BUSINESS

  • Come organizzare tutte le informazioni in maniera razionale. 
  • Come suddividere il database in modo da renderlo più efficace. 
  • Gli strumenti informatici: quali e quanto sono necessari per realizzare un database funzionale.

LE VARIE FASI PER INIZIARE A VENDERE

  • Come sfruttare i social network per conoscere meglio il nostro interlocutore. 
  • Come gestire le telefonate quando si inizia il telemarketing. 
  • Impara a creare una check-list con tutte le informazioni che vuoi ottenere dal cliente.

COME EFFETTUARE LA VISITA DAL CLIENTE

  • Cosa bisogna fare prima di incontrare il cliente. 
  • Come individuare i servizi più adatti da offrire al cliente tra quelli a nostra disposizione. 
  • Come formulare domande chiuse per raccogliere informazioni specifiche. 
  • Come valorizzare i vantaggi qualitativi e quantitativi che il cliente potrebbe ottenere.

COME CHIUDERE LA TRATTATIVA IN TEMPI RAPIDI

  • Come conquistare la fiducia del cliente. 
  • Impara a considerare le obiezioni del cliente già in fase preliminare. 
  • Capire e gestire le obiezioni assumendosi la responsabilità in affiancamento al cliente. 

COME SVILUPPARE E FIDELIZZARE I CLIENTI BUSINESS

  • Come fidelizzare maggiormente il cliente sottraendolo alle lusinghe della concorrenza. 
  • L'importanza della fase post-vendita per mantenere il cliente. 
  • Le metodologie di sviluppo nelle fasi della trattativa.

Dettagli eBook - EPUB

Editore Bruno Editore
Anno Pubblicazione 2012
Formato eBook - EPUB - Pagine: 86
EAN13 9788861744691
Lo trovi in: Vendita - ebook

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