Descrizione
«La perfezione è una meta costante e non si conquista mai, ma si può tendere a essa in ogni fase operativa che diviene quindi perfettibile nel corso dell’esperienza.»
Tre sono gli aspetti distintivi di questo lavoro:
- La re-invenzione della professione del venditore con la riscoperta dei suoi valori fondativi: lealtà, dignità, rispetto del cliente, osservazione delle regole.
- L’orientamento al business come forma mentis: i primi clienti di un’azienda sono quelli interni a essa.
- Flessibilità: pensare e agire ad assetto variabile, con la massima flessibilità operativa.
Il venditore deve investigare i processi di acquisto del suo cliente per ispirare le funzioni del marketing.
Alla teoria, si affiancano un test, che misura il livello di assertività del lettore, e varie esercitazioni che stimolano l’applicazione pratica delle indicazioni presentate nel manuale.
Lo scopo di questo libro è di riformulare l’attività di vendita indicando un equilibrio tra gli aspetti emotivi-relazionali e la tecnica del rapporto commerciale.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 134 |
EAN13 | 9788868490102 |
Lo trovi in: | Vendita - ebook |
Autore
Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati sperimentati con successo presso multinazionali, enti pubblici e istituti di formazione.
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