Ore 00
Min. 00
Sec. 00
eBook
La Vita sul Pianeta Marte (eBook)

  Clicca per ingrandire

La Vita sul Pianeta Marte (eBook)

Il capolavoro del genio astronomico italiano

Giovanni Virginio Schiaparelli

  • eBook
  • Prezzo: € 1,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Formati disponibili: EPUB, MOBI

Uno dei primi studi sul Pianeta Rosso viene oggi pubblicato in una nuova edizione in ebook, corredata da numerose e suggestive immagini. Oltre a essere un grande astronomo e un geniale uomo di... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

Uno dei primi studi sul Pianeta Rosso viene oggi pubblicato in una nuova edizione in ebook, corredata da numerose e suggestive immagini.

Oltre a essere un grande astronomo e un geniale uomo di scienza, Giovanni Virginio Schiaparelli era anche un eccellente scrittore. Meraviglioso perché alla puntualità e al rigore dell'analisi scientifica Schiaparelli infonde il "sense of wonder" del poeta incantato dal teatro cosmico, il desiderio dell'esplorazione di mondi sconosciuti, il rapimento dello stupore e dell'immaginazione che fa scattare la scintilla della ricerca, della poesia e dell'evoluzione umana.

Schiaparelli è un meraviglioso narratore e, vi accorgerete, assai raramente vi sarà capitato in un testo di scienza d'incontrare una scrittura così tersa e coinvolgente, essenziale, nitida ed esatta, l'unione intima di conoscenza scientifica e talento letterario. Sommo esempio, assai raramente eguagliato in Italia anche oggi, di divulgazione scientifica.


Dettagli eBook - EPUB

Editore Area51 Publishing
Anno Pubblicazione 2013
Formato eBook - EPUB
EAN13 7000005780524
Lo trovi in: Scienza - ebook

Autore

Giovanni Virginio Schiaparelli fu un astronomo e storico della scienza. A lui si devono i primi studi sul pianeta Marte e la scoperta dei cosiddetti "canali di Marte", una fitta struttura di linee sul pianeta. Inoltre scoprì il legame tra comete e sciami di meteore per cui fu insignito, nel 1872, della Medaglia d'oro della Royal Astronomical Society.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...