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Lanciare Prodotti di Successo (eBook)

Strategie di marketing aziendale per il lancio di un prodotto

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 353
  • Anno: 2008
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
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Scopri come lanciare un prodotto che faccia la differenza ottenendo successo e guadagni, applica le strategie di marketing per creare nuovi comportamenti di consumo per il riacquisto del tuo prodotto!

Giorno 1: COME COMBINARE MARKETING, STRATEGIE E NUOVI PRODOTTI

  • Come un'azienda può avere successo scegliendo tra prezzo e qualità.
  • Quali sono le tappe fondamentali della creazione e del lancio di nuovi prodotti.
  • Le sei regole d'oro del successo per i nuovi prodotti.
  • Come comportarsi nel processo di creazione dei prodotti.

Giorno 2: COME GENERARE NUOVE IDEE PER LO SVILUPPO DEL PRODOTTO

  • Tecniche adatte alla creazione di nuove idee per prodotti e servizi.
  • L'importanza del brainstorming e la sua efficacia nel creare associazioni mentali.
  • Cosa è la sinettica e come interviene nella fase di creazione.
  • Come costruire una buona mappa mentale.

Giorno 3: COME SELEZIONARE LE MIGLIORI IDEE DI PRODOTTO UNA VOLTA GENERATE

  • Come va realizzato il concept di prodotto dal punto di vista operativo.
  • Come fare per ottenere dati attendibili sulle intenzioni d'acquisto.
  • Come fare una valutazione verosimile in base agli intervistati.
  • A cosa servono e come si costruiscono le griglie multi-criterio.

Giorno 4: COME DEFINIRE E SVILUPPARE UN PRODOTTO POTENTE E APPUNTITO

  • Il segreto per ottenere una buona segmentazione generale.
  • La formula delle tre C e la loro applicazione nella realtà.
  • Quali fattori utilizzare per scegliere i migliori target di mercato.
  • Il segreto per posizionare in modo coerente e formidabile il tuo prodotto.

Giorno 5: COME EFFETTUARE LE ANALISI ECONOMICHE E FINANZIARIE RELATIVE AL PRODOTTO

  • Come raccogliere un parere motivato dei propri venditori.
  • Su cosa deve fondarsi ogni stima che andrai a fare.
  • Il segreto per ottenere il riacquisto di un nuovo prodotto.
  • Come fare una buona previsione di vendita.

Giorno 6: COME LANCIARE IL NUOVO PRODOTTO CON UN MARCHIO E UN PREZZO IRRESISTIBILI

  • Dedicare alle tematiche di marca tutto il tempo necessario.
  • Quanto tempo impiegare nella scelta del nome.
  • Come studiare attentamente il package del tuo nuovo prodotto.
  • Come fissare un prezzo vantaggioso in base alla reattività della domanda.

Giorno 7: COME METTERE IL TURBO ALLE VENDITE CON LA PROMOZIONE E LA DISTRIBUZIONE

  • Come formulare un volantino, una vetrina, una email o un comunicato stampa.
  • Come rendere appetibile l'offerta.
  • Quali sono le forme distributive per raggiungere direttamente il target.
  • I vantaggi per le imprese nell'accedere alla vendita online.

AUTORE

Antonio Ferrandina è attualmente docente di Marketing del Turismo presso la Facoltà di Economia dell'Università del Molise, ove è stato titolare dei corsi di Economia e Gestione delle Imprese di Trasporto e di Marketing. Docente, consulente e formatore nelle aree del marketing, della strategia e della comunicazione persuasiva, è autore di libri di marketing e strategic planning.

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