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Leader si Diventa (eBook)

Come apprendere e sfruttare il carisma di un vero leader

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 245
  • Anno: 2010
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Scopri quali sono le caratteristiche di un vero leader, capace di coinvolgere e motivare gli altri. Impara le tecniche per migliorare la tua vita e crescere nel tuo lavoro!

GIORNO 1: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UN VERO LEADER

  • Come fare per essere considerato un esempio dagli altri.
  • Come trasmettere entusiasmo.
  • Cosa vuol dire infondere convinzione nelle proprie idee.
  • Come acquisire credibilità in quello che dici e che fai.
  • Come riuscire a creare un senso di fiducia negli altri.

GIORNO 2: COME ACQUISIRE L'ATTEGGIAMENTO VINCENTE

  • Capire quale ruolo gioca l'atteggiamento.
  • Come sviluppare una comunicazione positiva con i collaboratori.
  • Come riuscire ad influire sulla motivazione dei collaboratori.
  • Come allineare le proprie azioni con i valori del team.

GIORNO 3: COME GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI

  • Come imparare a stabilire degli obiettivi che motivino le persone.
  • Come capire le potenzialità delle persone e stabilire la loro adattabilità ad un ruolo.
  • Come evitare lo stress da sovraccarico di lavoro.
  • Come valutare le performance dei collaboratori.
  • Come far sentire gratificati i collaboratori e partecipi dell'attività da svolgere.

GIORNO 4: COME GESTIRE IL CAMBIAMENTO

  • Come raggiungere il successo anche di fronte alle difficoltà.
  • Come fare per stimolare fiducia nel cambiamento.
  • Come acquisire una delle più importanti capacità del leader: la persuasione.
  • Come riuscire ad essere sempre al passo con i tempi.

GIORNO 5: COME ACQUISIRE IL POTERE DELLA MOTIVAZIONE

  • Come trovare il giusto metodo di motivazione.
  • Come capire quali sono le principali leve per motivare i propri collaboratori.
  • Come rafforzare il senso di vicinanza e solidarietà.
  • Come ottenere di diritto la fiducia incondizionata e la dedizione.
  • Come favorire la cooperazione e il gioco di squadra.

GIORNO 6: COME SFRUTTARE UNA CASE HISTORY DI LEADERSHIP APPLICATA

  • Come ottenere l'ammirazione degli altri ed essere seguiti.
  • Come stimolare il sentimento di condivisione.
  • Come riuscire a creare una visione aziendale.
  • Come evitare recriminazioni e carenza di rispetto.

GIORNO 7: COME IMPARARE DA UNA CASE HISTORY DI LEADERSHIP APPRESA

  • Come rendere comune uno scopo.
  • Come essere coerente con gli obiettivi stabiliti.
  • Come riuscire a far sentire indispensabili i collaboratori.
  • Come stimolare un clima di fiducia reciproco per ottenere il massimo dagli altri.

AUTORE

Chiarissimo Colacci, dopo una carriera manageriale in azienda leader del settore alimentare, si occupa oggi di consulenza aziendale. In questi ultimi anni, mettendo a disposizione le esperienze acquisite in 35 anni di lavoro, ha aiutato le organizzazioni a far crescere le persone e di conseguenza a incrementare l’utile aziendale.

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