Descrizione
Scopri quali sono le caratteristiche di un vero leader, capace di coinvolgere e motivare gli altri. Impara le tecniche per migliorare la tua vita e crescere nel tuo lavoro!
GIORNO 1: QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UN VERO LEADER
- Come fare per essere considerato un esempio dagli altri.
- Come trasmettere entusiasmo.
- Cosa vuol dire infondere convinzione nelle proprie idee.
- Come acquisire credibilità in quello che dici e che fai.
- Come riuscire a creare un senso di fiducia negli altri.
GIORNO 2: COME ACQUISIRE L'ATTEGGIAMENTO VINCENTE
- Capire quale ruolo gioca l'atteggiamento.
- Come sviluppare una comunicazione positiva con i collaboratori.
- Come riuscire ad influire sulla motivazione dei collaboratori.
- Come allineare le proprie azioni con i valori del team.
GIORNO 3: COME GESTIRE I PROPRI COLLABORATORI
- Come imparare a stabilire degli obiettivi che motivino le persone.
- Come capire le potenzialità delle persone e stabilire la loro adattabilità ad un ruolo.
- Come evitare lo stress da sovraccarico di lavoro.
- Come valutare le performance dei collaboratori.
- Come far sentire gratificati i collaboratori e partecipi dell'attività da svolgere.
GIORNO 4: COME GESTIRE IL CAMBIAMENTO
- Come raggiungere il successo anche di fronte alle difficoltà.
- Come fare per stimolare fiducia nel cambiamento.
- Come acquisire una delle più importanti capacità del leader: la persuasione.
- Come riuscire ad essere sempre al passo con i tempi.
GIORNO 5: COME ACQUISIRE IL POTERE DELLA MOTIVAZIONE
- Come trovare il giusto metodo di motivazione.
- Come capire quali sono le principali leve per motivare i propri collaboratori.
- Come rafforzare il senso di vicinanza e solidarietà.
- Come ottenere di diritto la fiducia incondizionata e la dedizione.
- Come favorire la cooperazione e il gioco di squadra.
GIORNO 6: COME SFRUTTARE UNA CASE HISTORY DI LEADERSHIP APPLICATA
- Come ottenere l'ammirazione degli altri ed essere seguiti.
- Come stimolare il sentimento di condivisione.
- Come riuscire a creare una visione aziendale.
- Come evitare recriminazioni e carenza di rispetto.
GIORNO 7: COME IMPARARE DA UNA CASE HISTORY DI LEADERSHIP APPRESA
- Come rendere comune uno scopo.
- Come essere coerente con gli obiettivi stabiliti.
- Come riuscire a far sentire indispensabili i collaboratori.
- Come stimolare un clima di fiducia reciproco per ottenere il massimo dagli altri.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 245 |
EAN13 | 9788861742093 |
Lo trovi in: | Apprendimento e formazione - ebook |
Autore
Chiarissimo Colacci, dopo una carriera manageriale in azienda leader del settore alimentare, si occupa oggi di consulenza aziendale. In questi ultimi anni, mettendo a disposizione le esperienze acquisite in 35 anni di lavoro, ha aiutato le organizzazioni a far crescere le persone e di conseguenza a incrementare l’utile aziendale.
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