Descrizione
La classica comunicazione di massa ormai non basta più: siamo abituati a essere bombardati di messaggi pubblicitari e di conseguenza siamo diventati distratti e disattenti.
In questo corso ti spiegherò i più importanti concetti del Marketing e ti farò vedere come si possono mettere in pratica, tenendo sotto controllo i costi, il contesto competitivo e i risultati effettivi.
COME CONOSCERE E GESTIRE IL CLIENTE
- Come creare un legame con il cliente.
- Come effettuare l'analisi dei bisogni del cliente.
- Come rendere gradevole l'esperienza d'acquisto.
COME CREARE IL MESSAGGIO
- Come individuare il target di riferimento per commercializzare il tuo prodotto.
- Come attirare l'attenzione del tuo interlocutore.
- Come scegliere il momento giusto per fare comunicazione.
- Il Piano Marketing Strategico: come crearlo e con quali strumenti.
COME COMUNICARE LOW COST OFFLINE
- Come indirizzare le vendite con il Visual Marketing.
- Le affissioni e la posta a unione: costi, modalità e percentuale di pubblico raggiunta.
- Come interessare un potenziale cliente con gli SMS, le affissioni e i volantini.
COME COMUNICARE LOW COST ONLINE
- Come creare un sito web funzionale e come tenerlo costantemente aggiornato.
- Come attirare l'attenzione degli acquirenti con le Newsletter.
- Come creare una pagina aziendale su Facebook.
- Come massimizzare i risultati connettendo tra loro i diversi Social Network.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 79 |
EAN13 | 9788861744776 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!