Descrizione
Diventa un Manager di Successo Raggiungendo i Tuoi Obiettivi Economici e Personali
LE MOTIVAZIONI PER DIVENTARE DA IMPIEGATO A MANAGER
- Come avvicinarsi all’imprenditore con responsabilità e autonomia.
- Come lasciare sempre impressa la tua firma su ogni decisione.
- Come lavorare con ambizione personale e grande motivazione.
- Come raggiungere il tuo obiettivo di crescita personale e professionale.
- Gli strumenti più utili per disegnare la tua personale “road map” verso il successo e la carriera.
COME SVOLGERE AL MEGLIO IL RUOLO DI MANAGER IN AZIENDA
- Come sviluppare la capacità di concretizzare concetti astratti in azioni reali.
- Quali sono le tappe del processo di creazione del valore interno all’azienda.
- Come portare valore per la propria area funzionale, per l’azienda nel suo insieme e per gli stakeholders esterni all’azienda.
- Come perseguire i risultati aziendali con la costante e regolare assunzione di decisioni coerenti a livello strategico, tattico e operativo.
COME SELEZIONARE LE COMPETENZE UTILI TRA HARD SKILLS E SOFT SKILLS
- Come assumere le giuste decisioni tanto con le Hard Skills quanto con le Soft Skills
- Cosa sono e come sviluppare le Hard Skills con l’esperienza di lavoro.
- Quali sono le Soft Skills per gestire i rapporti con le altre persone in modo proficuo e funzionale al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- I tre stili di leadership Autoritario, Paternalistico e Autorevole.
- Come usare la reportistica per quantificare il progressivo raggiungimento degli obiettivi.
COME CREARE EMPATIA E FEELING CON I PROPRI COLLABORATORI
- Perché il primo passo per creare empatia con i collaboratori è la capacità di delegare.
- Come sviluppare la delega efficace basata sulla reciproca fiducia.
- Come imparare ad ascoltare per entrare in completa sintonia con i collaboratori.
- Come creare un feeling che porta alla creazione di una squadra vincente, che condivide e persegue gli stessi obiettivi, con gli stessi metodi, negli stessi tempi.
COME GESTIRE I CONFLITTI E I RAPPORTI CON IL PUBBLICO
- Come distinguerne la natura di un conflitto in azienda per risolverlo velocemente.
- Come dimostrare equidistanza e obiettività di valutazione per preservare reputazione e autorevolezza.
- Come approcciare nel modo più corretto le differenti situazioni.
- Come trovarsi a proprio agio anche durante il confronto con il pubblico.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | eBook - EPUB |
EAN13 | 9788861746909 |
Lo trovi in: | Crescita personale - ebook |
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