eBook
Manuale di Inbound Marketing (eBook)

  Clicca per ingrandire

Manuale di Inbound Marketing (eBook)

Costruisci la tua strategia di web marketing in base al tuo business, ai tuoi contenuti e ai tuoi obiettivi

Alessandra Maggio

  • Prezzo: € 4,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB, MOBI

Una guida pratica per organizzare al meglio le tue attività di web marketing La gestione delle diverse attività di web marketing richiede metodo e disciplina ed è fondamentale sapere coordinare... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:
- Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  
Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 5 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Una guida pratica per organizzare al meglio le tue attività di web marketing

La gestione delle diverse attività di web marketing richiede metodo e disciplina ed è fondamentale sapere coordinare le diverse strategie e i diversi strumenti a disposizione.

Questo manuale spiega esattamente qual è il ruolo di ciascuno strumento all’interno di una strategia che porti risultati concreti per la tua attività. Strategia che cambia in base al tuo modello di business, alla situazione attuale della tua azienda (online e offline), al processo d’acquisto del tuo cliente tipo e ai tuoi obiettivi specifici.

Ecco perché questo è un ebook da usare come un vero strumento di lavoro: grazie alla semplicità di linguaggio utilizzato dall’autrice, qui trovi sintetizzati concetti molto complessi e vengono illustrate strategie specifiche e di successo.

Nella prima parte del libro si affronta la fase di startup tecnica di un progetto di web marketing. Partendo dall’analisi delle informazioni, si indica come stabilire i giusti obiettivi e la definizione del target di riferimento in relazione anche ai competitor.

La seconda parte si concentra sulle scelte delle principali piattaforme di Inbound Marketing: dai CMS (Content Management System) per la gestione del sito web, vero fulcro delle attività di web marketing (in special modo per la SEO) fino alla scelta della piattaforma per l’ecommerce, se si vuole vendere direttamente online.

La terza parte è dedicata all’operatività: come aumentare la propria Brand Awarness, ottenere nuovi contatti utilizzando Google Adwords e Facebook ADS, utilizzare campagne di email marketing e tracciare tutti i risultati attraverso la Web Analysis.

L’ebook termina affrontando un aspetto di primaria importanza e spesso trascurato: le tutele e i vincoli legali online.

Perché leggere questo ebook

  • Per conoscere e imparare a usare gli strumenti del web efficacemente
  • Per definire e costruire la migliore strategia di web marketing per te e il tuo business
  • Per usare gli strumenti del web e i social in modo strategico per i tuoi specifici obiettivi
  • Per promuovere il tuo brand in qualunque settore e con qualunque budget

L’ebook si rivolge

  • A privati, a chi ha un’attività, a imprenditori e ai liberi professionisti che vogliono improntare una efficace strategia attraverso gli strumenti di web marketing
  • Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing
  • Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web
  • Ai formatori e docenti di comunicazione, per utilizzare esempi pratici una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsi

Contenuti principali

  • Startup di un progetto di web marketing: analisi preliminari, definizioni degli obiettivi, strumenti pratici
  • Startup Strategica e Startup Tecnica (Audit SEO)
  • Come scegliere la piattaforma giusta
  • La scelta del CSM
  • Dentro il progetto: Brand Awarness, Ecommerce, Lead Generation
  • Tutele e web

Dettagli eBook - PDF

Editore Area51 Publishing
Anno Pubblicazione 2018
Formato eBook - PDF - Pagine: 269
EAN13 9788827402115
Lo trovi in: Marketing ebook

Autore

Alessandra Maggio è Digital Strategist e formatrice in Studio Samo. Il suo percorso di studi è interamente dedicato alla comunicazione con Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e Specialistica in Semiotica. Da sempre è appassionata di nuovi linguaggi che trovano, nella tecnologia e nel web soprattutto, il loro canale preferenziale. Nel suo percorso professionale è partita dalla SEO, quindi dalla possibilità di intercettare traffico organico dai motori di ricerca, per arrivare a comprendere e a studiare le piattaforme di advertising a pagamento e le loro potenzialità,... Continua a leggere la Biografia di Alessandra Maggio

Torna su
Caricamento in Corso...