eBook
Il Marketing Comunicativo dell'Impresa (eBook)

  Clicca per ingrandire

Il Marketing Comunicativo dell'Impresa (eBook)

Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore

Antonio Foglio

  • Prezzo: € 34,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Adobe DRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB

Un libro che tocca tutti i temi comunicazionali con cui l'impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge ad imprenditori, marketing e communication manager,... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:
- Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere  
Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 35 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Un libro che tocca tutti i temi comunicazionali con cui l'impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge ad imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti ed operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.

Antonio Foglio riconosce la comunicazione dell'azienda non più come un elemento del marketing mix, ma come una vera e propria strategia di marketing, al punto di definirla di marketing comunicativo, quindi con un suo processo, con sue modalità operative, con una sua pianificazione, adeguandosi a quanto scenario, globalizzazione, società, mercato, consumatore/utilizzatore richiedono.

Il libro indica la via pratica per affrontare con efficacia la strategia di marketing comunicativo indirizzata al consumatore/utilizzatore, rivitalizzando l'approccio pubblicitario, così da coglierne le opportunità, intervenirvi strategicamente con un processo che porta a conoscere mercato e consumatore/utilizzatore, a codificare il corretto messaggio, a veicolarlo con i giusti mezzi comunicazionali indiretti e diretti, broadcasting e narrowcasting, con i nuovi media (Internet, telefonia, mobile multimedialità), a pianificare, a controllare, a gestire l'azione comunicazionale. Nel libro il lettore troverà risposta a una serie d'importanti quesiti.

Come gestire la comunicazione? Perché, come, quando, dove, con quali media comunicare? Perché rinunciare alla generica pubblicità one-to-many e invece intraprendere una strategia di marketing comunicazionale bidirezionale, interattiva, partecipativa, one-to-one? Come creare una vincente immagine aziendale? Come dotarsi di validi brand, packaging, labelling? Come pianificare l'azione comunicazionale? Come controllare l'efficacia comunicazionale?


Dettagli eBook - PDF

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato eBook - PDF - Pagine: 656
EAN13 9788856864359
Lo trovi in: Marketing ebook

Autore

Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco).


Torna su
Caricamento in Corso...