Descrizione
Questo volume si può considerare unico nel suo genere, in quanto per primo si preoccupa di illustrare in modo semplice gli aspetti del marketing che interessano il mondo del condominio. Essi sono validi sia per un amministratore alle prime armi che vuole acquisire una prima base di clienti, sia per un amministratore esperto che vuole ampliare il proprio giro.
Tutto questo per fornire una visione sempre più completa e interessante della materia, procurando agli interessati il metodo per distinguersi dal mercato generico, massimizzando i clienti in poche e semplici mosse.
COME RICONOSCERE CONCORRENTI E CLIENTI
- In che modo classificare gli amministratori concorrenti.
- Come classificare i clienti in base a criteri di grandezza e difficoltà di gestione.
- Come organizzarsi per trovare i nuovi condomini.
COME DETERMINARE IL MERCATO DI INTERESSE
- Come stabilire il mercato d'interesse entro cui si vuole agire.
- Qual è la procedura operativa per effettuare la ricerca del mercato di interesse.
- Come creare un database clienti per segmentare il mercato di nostro interesse.
- Come definire la miglior strategia commerciale.
COME MIGLIORARE IL PROPRIO STUDIO DI AMMINISTRAZIONE
- Come posizionarsi sul mercato rispettando le procedure di marketing operativo.
- Le 5 leve operative del marketing mix: prodotto, prezzo, place, promozione, posizionamento.
- Quali sono gli strumenti essenziali per aggredire il mercato e promuovere il proprio servizio.
COME GESTIRE I CONTATTI CON I CLIENTI
- Come ottenere risultati con la telefonata informativa.
- Come ottenere la migliore alternativa possibile (MAP) dalla telefonata d'offerta.
- Come e quando fare le telefonate informative e le telefonate d'offerta.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 112 |
EAN13 | 9788861745377 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
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