Descrizione
Molti dicono che il mondo del turismo è in forte crisi. Le famiglie hanno sempre meno soldi, tendono a spendere meno e quindi, il più delle volte, a rinunciare alla propria vacanza, magari proprio nel tuo hotel. Ma allora perché ci sono hotel che non conoscono crisi? Perché mentre alcuni chiudono a causa degli alti costi e del basso numero di clienti, altri fanno sold-out tutti i mesi, tutti gli anni? Qual è il loro segreto?
In questo libro, ti svelerò tutti i segreti adottati dei migliori hotel italiani per rendere la propria struttura alberghiera una struttura di successo, così da acquisire un flusso continuo di nuovi clienti e incrementare costantemente il proprio profitto applicando poche semplici regole.
I PREGIUDIZI DA DIMENTICARE NEL MARKETING
- Il segreto per non rimanere tagliato fuori dal mercato applicando il marketing alla tua azienda.
- Perché alla base del successo delle vendite c’è sempre una valida strategia di marketing.
- Come pianificare una strategia di marketing di successo capace di usare contenuti e mezzi di comunicazione differenti.
LE FONDAMENTA DEL MARKETING
- L’unico vero segreto per generare più clienti disposti a spendere un prezzo più elevato rispetto alla concorrenza.
- Come essere percepito come specialista di settore attraverso il brand positioning.
- Come individuare la giusta tipologia di cliente interessata al tuo prodotto/servizio.
I CANALI ONLINE: QUALI USARE E COME FARLO
- Le OTA: cosa sono e perché sono un prezioso alleato per il tuo hotel per generare nuovi potenziali clienti.
- Come incrementare le prenotazioni dal tuo sito web attraverso una corretta strategia tariffaria.
- Il vero ed unico motivo che spinge un cliente a scegliere il tuo hotel invece che quello di un tuo competitor.
LA PROMOZIONE ONLINE: UN POTENTE ALLEATO
- Google e Facebook: come utilizzarli al meglio per generare un flusso di nuovi clienti verso il tuo hotel.
- L’importanza dell’indicizzazione sui motori di ricerca per ottenere un buon posizionamento organico.
- Perché l’email marketing è fondamentale se vuoi migliorare le tue performance attuali attraverso il web
I FERRI (E I TRUCCHI) DEL MESTIERE
- Perché emozionare è l’unico vero modo per spingere il cliente a prenotare nel tuo hotel.
- L’importanza delle testimonianze per incrementare il flusso dei tuoi clienti verso la tua struttura alberghiera.
- Come incrementare i guadagni del tuo hotel nel tempo utilizzando un software di gestione alberghiera (PMS) e un valido CRM.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | eBook - EPUB |
EAN13 | 9788861747319 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!