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Marketing Relazionale (eBook)

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Marketing Relazionale (eBook)

Comprendere, gestire, fidelizzare i tuoi clienti

Valter Romani

  • Prezzo: € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB

Impara a relazionarti con i tuoi clienti! Oggi il successo di un'attività commerciale non può prescindere dal rapporto con il cliente. Scopri, attraverso questo manuale, come impostare una... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Impara a relazionarti con i tuoi clienti! Oggi il successo di un'attività commerciale non può prescindere dal rapporto con il cliente. Scopri, attraverso questo manuale, come impostare una relazione salda e duratura.

Impara a metterti in gioco, a trasmettere la giusta vision al tuo personale, ad ascoltare e a soddisfare i bisogni di chi acquista.

COME COMPRENDERE L'EVOLUZIONE DEL MARKETING

  • Cosa vuol dire "fare marketing".
  • Quali sono i soggetti coinvolti nel processo di marketing.
  • Di quali equilibri devi tenere conto quando formuli un'offerta per avere successo.

COME FORMARE I TUOI COLLABORATORI

  • Capire quali sono i soggetti coinvolti nella relazione con il cliente.
  • Lavorare a monte: la selezione del personale.
  • Come devi relazionarti con i tuoi collaboratori e quali atteggiamenti devi aspettarti da loro.
  • Quali conseguenze ha per la tua attività un cliente insoddisfatto.
  • Come puoi fare la differenza nel tuo mercato di riferimento.

COME PASSARE DALLA VISION AL CLIENTE

  • Scoprire da chi e da cosa dipende la soddisfazione del cliente.
  • Cosa occorre per impostare un management orientato al cliente.
  • Come delegare in tutta sicurezza la gestione del cliente ai tuoi collaboratori.
  • Capire come lavorare sulla crescita del tuo personale.

COME COMPRENDERE I BISOGNI DEL CLIENTE

  • Utilizzare il modello di Kano per individuare e gestire i bisogni del tuo cliente.
  • Quale ruolo gioca la variabile "tempo" nella soddisfazione dei bisogni.
  • Ottenere le informazioni necessarie dai tuoi clienti in modo trasparente e senza spendere un patrimonio.
  • Perché devi puntare sull'emozione per conquistare e fidelizzare i tuoi acquirenti.

COME COSTRUIRE IL BRAND CON LA RELAZIONE

  • Come scoprire e definire la propria identità aziendale.
  • Cosa è il brand e quali sono i principi base sui quali deve essere costruito.
  • Mettere in pratica alcuni spunti di marketing relazionale.

COME OTTENERE LA FEDELTA' AL BRAND

  • Capire perché i clienti non sono tutti uguali e su quali devi puntare.
  • Quali sono gli obiettivi che devi porti nel vendere il tuo prodotto.
  • Cosa devi sapere per avere clienti fedeli e soddisfatti.
  • Conoscere le fasi di fidelizzazione per conseguire progressi.
  • Capire l'importanza della fedeltà di comportamento e della fedeltà emotiva.

COME REALIZZARE UN PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE

  • Imparare a gestire i diversi livelli di legame con il cliente.
  • Scoprire il valore di una lista clienti e quali sono le sue potenzialità.
  • Come gestire la fase promozionale nel migliore dei modi.

Dettagli eBook - PDF

Editore Bruno Editore
Anno Pubblicazione 2011
Formato eBook - PDF - Pagine: 200
EAN13 9788861742567
Lo trovi in: Comunicazione - ebook

Autore

Valter Romani è un autore dal ricco percorso formativo e lavorativo. Laureatosi in Ingegneria nel 1991, mentre lavorava con i computer si accorse che il suo successo era ostacolato da grossi limiti riguardanti la comunicazione e, più in genere, la scarsa conoscenza del comportamento dell’uomo. Fu allora che conobbe la PNL e comprese che nella vita voleva fare altro: trovare la chiave per entrare nella mente dell'uomo. Abbandonando la sua precedente occupazione, cominciò a esercitare la professione di formatore. Nel frattempo aveva ideato una macchina per dimagrire; invece di vendere il... Continua a leggere la Biografia di Valter Romani

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