Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Marketing Turistico (eBook)

Strategie e strumenti per la promozione efficace dell'impresa turistica

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 221
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Vorresti avviare una nuova attività turistica di successo, o migliorare le prestazioni di quella che già possiedi? Grazie a questo ebook scoprirai come gestire al meglio il tuo personale, la rete marketing e l’immagine stessa dell’azienda. L’autore, passo dopo passo, ti accompagnerà nel viaggio più importante: quello verso il tuo successo!

COME APPRENDERE LE LEGGI FONDAMENTALI DEL MARKETING

  • Capire le leggi fondamentali del marketing.
  • Come soddisfare i bisogni dei consumatori.
  • Scopri come emergere sul mercato.
  • Come orientare un servizio verso i consumatori per garantire loro la massima soddisfazione.
  • Cosa occorre per valorizzare il “giusto” prezzo.
  • Come commercializzare un prodotto/servizio.
  • Capire l’importanza di comunicare la tua esistenza.

COME GESTIRE IL PERSONALE IN UN'IMPRESA

  • Impara l’importanza della gestione del tuo personale.
  • Cosa differenzia il tuo personale da quello dei tuoi concorrenti.
  • Come essere un “imprenditore intelligente”.
  • Le credenziali che un buon collaboratore deve assolutamente possedere.
  • Come far sì che un collaboratore renda il doppio e costi meno.
  • L’importanza del “servizio” nel marketing come strumento di miglioramento.
  • Come aggiungere valore al tuo servizio.

COME POSIZIONARSI SUL MERCATO

  • Impara a sorprendere i tuoi clienti.
  • Scopri come per differenziarsi non servano molti soldi.
  • Come trovare le tua caratteristica predominante e sfruttarla al meglio.
  • Le “ricerche anonime”: a cosa servono.
  • Scopri la strategia del “posizionamento”.

COME CREARE LA PROPRIA IMMAGINE E IL PROPRIO BRAND

  • L’importanza del tuo nome come “biglietto da visita”.
  • Come fare una buona “prima impressione”.
  • Impara a costruire sapientemente la tua immagine per emergere dalla massa.
  • L’advertising, le human relation, le sales promotion, il direct marketing: impara a usarli integrandoli tra loro.
  • L’importanza del binomio pubblicità/notorietà.
  • Come investire in modo intelligente nella pubblicità.
  • Scopri su cosa “concentrare” un messaggio pubblicitario.
  • Il fenomeno della “goccia d’acqua”: impara a usarlo.

COME DEFINIRE IL GIUSTO PREZZO E USARE IL PRINCIPIO DI PARETO

  • Perché non scegliere un “prezzo medio” di mercato.
  • L’importanza delle emozioni nella scelta del prezzo.
  • Come tarare il prezzo in funzione del tuo potenziale cliente.
  • I segreti del Principio di Pareto.
  • Come fidelizzare i tuoi clienti.
  • Come non farti abbandonare dai tuoi clienti.
  • Scopri i parametri attraverso i quali suddividere la tua clientela.

COME VENDERE E FATTURARE DI PIU'

  • Come evitare l’ “Effetto farfalla”.

AUTORE

Giancarlo Fornei è nato a Carrara (Toscana) il 20 gennaio del 1962. Coach e formatore motivazionale, è conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per le molteplici esperienze formative e di coaching con moltissime donne. Negli ultimi nove anni, ha lavorato quasi esclusivamente con l’Universo Femminile. In Italia è considerato uno dei massimi esperti di autostima e motivazione umana. La sua passione per la vita è travolgente. Le persone che partecipano alle sue conferenze e/o seminari, restano “a bocca aperta” per la semplicità disarmante e il modo affabile che ha di trattare con la gente. Appassionato di “mente umana” studia la Programmazione Neuro Linguistica e i meccanismi della mente inconscia dal 1994. Ex marketer dei servizi. Per una scelta di vita, dal 1999 si occupa in maniera esclusiva di Crescita Personale e dal settembre 2003, di life e sport coaching. Negli anni ha sviluppato tutte le aree: comunicazione efficace e interpersonale; autostima e pensiero positivo; motivazione e definizione degli obiettivi; coaching sportivo e per sole donne. Gira l’Italia con le sue conferenze sull’autostima, i seminari motivazionali e quelli sull’allenamento mentale nello sport. Uno dei primi formatori italiani a usare la tecnologia Mp3 per creare audio corsi sulla Crescita Personale. Autore di quarantacinque infoprodotti sulla crescita personale, tra ebook, audio corsi in formato mp3 e libri cartacei. Autore e conduttore televisivo su Antenna 3 Toscana, dove ha condotto ventiquattro puntate della trasmissione “Motivazione, pillole di crescita personale”. Spesso ospite d’importanti radio nazionali come RTL 102,5, Radio Capital, Radio Reporter, Radio Capodistria, Radio Nostalgia.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su