Descrizione
Vorresti avviare una nuova attività turistica di successo, o migliorare le prestazioni di quella che già possiedi? Grazie a questo ebook scoprirai come gestire al meglio il tuo personale, la rete marketing e l’immagine stessa dell’azienda. L’autore, passo dopo passo, ti accompagnerà nel viaggio più importante: quello verso il tuo successo!
COME APPRENDERE LE LEGGI FONDAMENTALI DEL MARKETING
- Capire le leggi fondamentali del marketing.
- Come soddisfare i bisogni dei consumatori.
- Scopri come emergere sul mercato.
- Come orientare un servizio verso i consumatori per garantire loro la massima soddisfazione.
- Cosa occorre per valorizzare il “giusto” prezzo.
- Come commercializzare un prodotto/servizio.
- Capire l’importanza di comunicare la tua esistenza.
COME GESTIRE IL PERSONALE IN UN'IMPRESA
- Impara l’importanza della gestione del tuo personale.
- Cosa differenzia il tuo personale da quello dei tuoi concorrenti.
- Come essere un “imprenditore intelligente”.
- Le credenziali che un buon collaboratore deve assolutamente possedere.
- Come far sì che un collaboratore renda il doppio e costi meno.
- L’importanza del “servizio” nel marketing come strumento di miglioramento.
- Come aggiungere valore al tuo servizio.
COME POSIZIONARSI SUL MERCATO
- Impara a sorprendere i tuoi clienti.
- Scopri come per differenziarsi non servano molti soldi.
- Come trovare le tua caratteristica predominante e sfruttarla al meglio.
- Le “ricerche anonime”: a cosa servono.
- Scopri la strategia del “posizionamento”.
COME CREARE LA PROPRIA IMMAGINE E IL PROPRIO BRAND
- L’importanza del tuo nome come “biglietto da visita”.
- Come fare una buona “prima impressione”.
- Impara a costruire sapientemente la tua immagine per emergere dalla massa.
- L’advertising, le human relation, le sales promotion, il direct marketing: impara a usarli integrandoli tra loro.
- L’importanza del binomio pubblicità/notorietà.
- Come investire in modo intelligente nella pubblicità.
- Scopri su cosa “concentrare” un messaggio pubblicitario.
- Il fenomeno della “goccia d’acqua”: impara a usarlo.
COME DEFINIRE IL GIUSTO PREZZO E USARE IL PRINCIPIO DI PARETO
- Perché non scegliere un “prezzo medio” di mercato.
- L’importanza delle emozioni nella scelta del prezzo.
- Come tarare il prezzo in funzione del tuo potenziale cliente.
- I segreti del Principio di Pareto.
- Come fidelizzare i tuoi clienti.
- Come non farti abbandonare dai tuoi clienti.
- Scopri i parametri attraverso i quali suddividere la tua clientela.
COME VENDERE E FATTURARE DI PIU'
- Come evitare l’ “Effetto farfalla”.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 221 |
EAN13 | 9788861743762 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
Autore

Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!