Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane (eBook) di Mauro Pedone
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane (eBook)

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Questo ebook Ŕ disponibile anche in versione cartacea

versione cartacea

Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane (eBook)

 
Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane (eBook) Mauro Pedone

Clicca per ingrandire

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato EPUB e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non pu˛ essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti Ŕ piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mauro Pedone, ricercatore attivo nel campo della salute e del benessere, sperimentando le tradizionali conoscenze orientali e considerando gli attuali studi sulla terapia del suono, ha codificato un suo personale metodo di massaggio sonoro con le campane tibetane. Le sonorità e le vibrazioni delle campane tibetane trovano oggi un fertile terreno di applicazione, per un prezioso aiuto neila quotidianità.

In un perìodo caratterizzato dalla presenza dì così tanti elementi stressanti, possiamo utilizzarle per ottenere concreti benefici in termini di buona salute. Le modalità per poter apprendere gli elementi base del massaggio sonoro, per un primo utilizzo domestico delle campane tibetane, sono veramente semplici.

Le campane tibetane sono dei preziosi strumenti rituali della tradizione che con le loro vibrazioni collegano le istanze terrene alle dinamiche celesti.

Suonate per mezzo dei tradizionali batacchi di legno, le campane possono divenire preziosi strumenti musicali: generano armonie che favoriscono il rilassamento e la concentrazìone, guidando la mente verso stati meditativi. La loro duplice mansione, di emanare vibrazioni ed emettere un suono ricco di armoniche, induce sensazioni di pace che toccano nel profondo gli ascoltatori.

Le campane tibetane favoriscono la consapevolezza, l'armonia e l'evoluzione dell'uomo e sono, inoltre, strumento di contatto tra le dinamiche terrestri e le sfere celesti. La loro composizione deriva da una lega di sette metalli che sono in corrispondenza con i sette principali pianeti: proprio tali pianeti fungono da ponte tra l'uomo sulla terra e le stelle nell'universo.

Il sottile suono delle campane produce un profondo effetto simpatico, andando a risvegliare le zone corporee più silenti, dove magari muscolature contratte, per effetto di stress differenti, hanno perso l'elasticità e la capacità di essere in armonia risonante con l'intero organismo.

AUTORE

Mauro Pedone

Mauro Pedone insegna shiatsu, yoga e tecniche dì rilassamento. Per il Ministero di Giustizia progetta e realizza corsi rieducativi rivolti alla popolazione carceraria degli istituti di pena. È impegnato, in collaborazione con il garante per i diritti dei detenuti del Lazio, il Sert e l'ASL di riferimento, in un Intervento integrato di shiatsu e musicoterapia evolutiva per favorire la diminuzione dell'assunzione di farmaci nella popolazione carceraria tossicodipendente della casa circondariale Regina Coelì di Roma. Per l'ASL RM/E sì è occupato dì corsi di yoga e tecniche dì consapevolezza rivolti a utenti psicotici, Ha collaborato con l'Assessorato alle Politiche della Tutela Ambientale in qualità di formatore in progetti per facilitatori nelle attività sportive e ludico-motorìe integrate. Realizza, insieme al compositore Maurizio Gabrieli il progetto Mystìcal Drones.

 

Info eBook
QUESTO EBOOK SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui