Descrizione
Come funziona il nostro sistema visivo? Quali tesori nasconde? Cosa sono la miopia, l'ipermetropia, l'astigmatismo e la presbiopia, e come si può fare per prevenire e correggere questi disturbi?
Un manuale semplice e divertente, fatto di domande e risposte, che spiega in cosa consiste l'educazione visiva, che cos'è il Metodo Bates e come funzionano i famosi occhiali a fori stenopeici.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Loredana de Michelis |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 51 |
EAN13 | 7000005778950 |
Lo trovi in: | Benessere e salute - ebook |
Autore

Loredana De Michelis è psicologa e psicoterapeuta. Oltre all'attività di consulenza psicologica tiene lezioni online di rieducazione funzionale, educazione visiva e ginnastica facciale Visotonic. Ha scritto numerosi libri di saggistica e di narrativa.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
20% -
4 Stelle
80% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
E
Acquisto verificato
Voto:
È un testo simpatico per cominciare a conoscere i metodi del dottor Bates, un pioniere della rieducazione visiva vissuto circa un secolo fa. La struttura dei personaggi e dei dialoghi secondo me lo rende particolarmente indicato per i più piccini, che possono capire fin da subito come rendersi autonomi dagli occhiali. È breve ma tocca i punti salienti della filosofia di Bates, anche se per approndirla occorre leggere di più. Il costo è irrisorio, la lettura rapida, vale assolutamente la pena di "darci un occhiata"!
Rosa
Acquisto verificato
Voto:
Una buona risposta a tanti dubbi. Non ho provato il metodo, ma penso sia valido. Vale la pena conoscerlo .
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Da comperare e se si è bravi e costanti nel mettere in pratica i consigli suggeriti funziona veramente, ho eliminato gli occhiali e ho riacquistato le diottrie che avevo 10 anni fa. Preciso che ho sempre avuto una vista perfetta fino ai 50 anni e dopo era subentrata la presbiopia tipica dell'età. Patrizia
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
argomento che tutti dovrebbero cooscere. molto interessante ma affatto semplice. Dovreste dare anche gli occhiali (sono utili e costano poco)
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo testo che aiuta a capire a fondo il funzionamento della vista. Da leggere anche solo per prendere consapevolezza di quell'organo meraviglioso che è l'occhio umano.
Michele
Bellissimo successo! Ho lo stesso problema. Adesso dopo più di un anno confermi ancora i miglioramenti? Devi ancora fare gli esercizi? Paola