Descrizione
Quando un occidentale si accosta alla meditazione, la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto. La visione immaginale aiuta a rendere l'esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa da sostegno durante il cammino della crescita personale.
In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, ma vengono altresì fornite pratiche quotidiane per raggiungere importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare.
Silvia Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo possibile una guida esaustiva e chiara. Selene Calloni Williams ha arricchito il libro con il racconto della propria esperienza e con una vasta trattazione del metodo e della visione immaginale applicata alla meditazione.
La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura - che è il più grande nemico della realizzazione del sé - e può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro e delle relazioni.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 144 |
EAN13 | 9788827227367 |
Lo trovi in: | Psicologia - ebook |
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico libro. Uno dei miei autori favoriti. Spedizione rapida e ottima qualità. Servizio clienti super efficiente e molto disponibile. Ottimo lavoro!
Myriam
Acquisto verificato
Voto:
È sicuramente un libro concreto e supportato da una solida teoria sulla mindfullness, risalente alla filosofia buddista, ma onestamente mi aspettavo di più...
Tiziano
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che è diventato per me la "bibbia" della mindfulness. Selene riesce a conquistarti con parole profonde ma semplici. La meditazione non viene qui vista secondo un approccio scientifico ma immaginale, "poetico", profondo. Dopo la sua lettura ho deciso di formarmi come istruttore di mindfulness immaginale e diffondo questo approccio da un anno.
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile per inizia a praticare la mindfulness per imparare la meditazione, la presenza mentale e il qui ed ora
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Selene Calloni ha creato un ponte tra la psicologia occidentale insegnata da Jung e J.Hillman e la psicologia orientale del Buddhismo. In questo libro ci spiega che cosa si intende per mindfulness, ci parla della sua esperienza con la meditazione e con il suo maestro buddhista, ci propone diverse pratiche che portano alla Mindfulness, alla presenza mentale e al risveglio descrivendo tutti i benefici che comporta ogni tipo di pratica. Ciò che è eccezionale è la sua visione di una realtà Universale, i cui principi vanno al di là del tempo e dello spazio, principi comuni a tutte le culture. Bellissimo