Mindfulness Immaginale eBook - Selene Calloni Williams
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
Acquista Mindfulness Immaginale (eBook)

Guadagna 5 punti Gratitudine!


Questo ebook è disponibile anche in versione cartacea

versione cartacea

Mindfulness Immaginale (eBook)

Pratiche di meditazione e visione immaginale

 
Mindfulness Immaginale eBook Selene Calloni Williams

Clicca per ingrandire

Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione BlueFire Reader
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato EPUB e protezione Adobe DRM
NB: L'editore non consente la stampa di questo ebook.
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando un occidentale si accosta alla meditazione, la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto. La visione immaginale aiuta a rendere l'esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa da sostegno durante il cammino della crescita personale.

In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, ma vengono altresì fornite pratiche quotidiane per raggiungere importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare.

Silvia Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo possibile una guida esaustiva e chiara. Selene Calloni Williams ha arricchito il libro con il racconto della propria esperienza e con una vasta trattazione del metodo e della visione immaginale applicata alla meditazione.

La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura - che è il più grande nemico della realizzazione del sé - e può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro e delle relazioni.

AUTORI

Selene Calloni Williams

Scrittrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, che, a dispetto del nome occidentale, era di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica anche, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada nell'eremo della foresta del Venerabile Gatha Thera e del Rev. Gotatuwe Sumanaloka Thero. Tornata in Europa, si laurea in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Grazie a Michael Williams, Selene è iniziata a un antico lignaggio yoghico-sciamanico da cui provengono i meravigliosi insegnamenti del Mantra Madre.

Silvia Cinzia Turrin

Silvia Cinzia Turrin, giornalista e scrittrice. Ha collaborato con varie riviste di musica (tra cui World Music Magazine; Acid Jazz; Etnica; Jazz Magazine). Per lavoro e per passione da anni si interessa di Africa, Viaggi, Salute e Filosofie Orientali. Ha approfondito discipline quali: Ayurveda, Yoga e Meditazione. È Istruttrice di Mindfulness Immaginale e ha conseguito gli attestati di 1° e 2° livello di Reiki con il maestro Lothar Güntert. È autrice di vari libri, tra cui: Nyerere, il maestro (EMI, 2012) tradotto anche in francese (Nyerere, le maître, edito dalla Médiaspaul); Il movimento della Consapevolezza Nera in Sudafrica. Dalle origini al lascito di Stephen Biko (Erga, 2011) e il più recente, scritto a quattro mani con Selene Calloni Williams, Mindfulness Immaginale (Ed. Mediterranee, 2016).

 

Info eBook
QUESTO EBOOK SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui