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Natural Body Building (eBook)

Trucchi, segreti e programmi per un fisico da urlo

 

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  • Prezzo € 6,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 352
  • Anno: 2009
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Abitua il tuo fisico a un'alimentazione equilibrata e ricca di proteine, inizia a fare esercizio fisico per potenziare i tuoi muscoli e scopri come migliorare il tuo corpo in maniera del tutto naturale!

Giorno 1: COME IMPARARE A VALUTARTI IN MODO OBIETTIVO

  • Come fare una valutazione generale sullo stato della tua condizione fisica.
  • Che cos'è il foglio di anamnesi e perché è importante crearlo.
  • Come eseguire le indagini sul tuo livello di composizione corporea.
  • In che modo puoi renderti conto dei tuoi miglioramenti.
  • Imparare a conoscere l'auto-plicometria per tenerti sotto controllo.
  • Come valutare il tuo livello ipertrofico attraverso uno dei test più validi: il test Miletto.

Giorno 2: IMPARARE IL FUNZIONAMENTO DEI TUOI MUSCOLI PER POTENZIARTI

  • Perché è importante ai fini dell'allenamento conoscere la fisiologia muscolare.
  • Imparare i tre modi di produzione di energia del corpo umano.
  • Quali sono i muscoli che ti interessano da un punto di vista dell'accrescimento della massa.
  • Conoscere come si compongono i muscoli per un migliore allenamento.
  • Che cos'è l'ipertrofia muscolare e qual è l'obiettivo principale del Body Building.
  • Qual è il range migliore di ripetizioni per favorire l'ipertrofia muscolare.

Giorno 3: COME ALLENARTI SENZA INUTILI SFORZI E PERDITE DI TEMPO

  • In che modo devi programmare la stagione d'allenamento per far sì che sia efficace.
  • Come programmare il tuo allenamento a lungo termine attraverso la periodizzazione.
  • In cosa consistono i mesocicli ipertrofici e come vengono usati in allenamento.
  • Perché il periodo dedicato alla definizione è quello più delicato di tutta la programmazione.
  • Da cosa si riconosce un buon allenamento e perché è importante variare.

Giorno 4: COME SCEGLIERE L'ALIMENTAZIONE CORRETTA PER PRENDERE MASSA MUSCOLARE

  • Come crearti il fisico che più desideri attraverso il tuo impegno e la tua determinazione.
  • L'importanza di non tralasciare l'alimentazione per far crescere i tuoi muscoli.
  • Come assumere l'atteggiamento giusto per essere motivato al miglioramento fisico.
  • L'importanza di minerali e vitamine nell'attività sportiva.
  • L'importanza dei carboidrati nel Body Building e di saperne dosare le quantità.
  • Qual è il ruolo delle proteine nell'organismo per la crescita muscolare.

Giorno 5: COME SCOPRIRE QUALI SONO I MIGLIORI PROGRAMMI DI ALLENAMENTO

  • I dieci programmi della guida con tabelle: come eseguirli al meglio
  • Come puoi evitare di andare in sovrallenamento con l'alternanza di carico e scarico.
  • Come allenarti con le full-body, i superset, i piramidali, lo stripping, le triserie e il GVT.
  • L'importanza di avere una mentalità vincente e di darti sempre degli obiettivi.

Giorno 6: IMPARARE QUALI SONO GLI ESERCIZI BASE DEL BODY BUILDING

  • Come sono stati classificati gli esercizi della guida e quali zone del corpo interessano.
  • L'utilizzo della panca piana per i pettorali.
  • L'utilizzo della sbarra e rematori per potenziare i muscoli del dorso.
  • L'utilizzo del military press e del push press per allenare le spalle.
  • Esercizi di squat, affondi e stacchi per gli arti inferiori.

AUTORE

Umberto Miletto è Dottore in Scienze Motorie titolo conseguito al SUISM di Torino con Specializzazione in Scienze e Tecniche dello Sport e dell'Allenamento. E' titolare dello Miletto Training Studio, dove effettua programmazioni atletiche personalizzate per varie tipologie di sport. Autore di molti libri sull'allenamento tra cui Scolpisci Definitivamente il tuo Addome, MIT System: l'allenamento segreto del Body Building e Kettlebell Manual editi da Ciccarelli Editore. Autore degli ebook di successo Il Metodo Kettlebell e Natural Body Building editi dalla Bruno Editore. Collabora con diverse riviste di Fitness e Benessere.

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