Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Organizzare Eventi (eBook)

Segreti e strategie per gestire il marketing di eventi culturali e di spettacolo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 258
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Organizzare eventi non è una cosa che si possa improvvisare, occorre una professionalità specifica. Questo ebook, rivolto agli organizzatori di eventi di qualsiasi tipologia, ma in particolare a quelli dei settori cultura e spettacolo dove le tecniche del marketing non sono ancora pienamente diffuse, propone un approccio più consapevole delle strategie di pianificazione e management, per trasformare ogni manifestazione in un successo.

COME IL MARKETING PUÒ GARANTIRTI PIÙ EFFICACIA

  • Marketing e cultura: un connubio felice.
  • Tre errate concezioni del marketing.
  • Tre efficaci azioni di marketing a basso costo.
  • Capire i concetti di base: la rivoluzione del marketing.
  • Capire il mercato e l’interazione tra domanda e offerta.

COME DARE FONDAMENTO ALLE TUE INTUIZIONI

  • Prendere decisioni efficaci con le ricerche di marketing.
  • Come studiare il pubblico attuale e capire quello potenziale.
  • Come analizzare i segreti della concorrenza.
  • Come e perché utilizzare le statistiche.
  • Come effettuare la ricerca e garantire dati affidabili.
  • Come trasformare i questionari in un patrimonio informativo.

COME CAPIRE E SCEGLIERE IL TUO PUBBLICO

  • Come segmentare il pubblico e perché è una scelta strategica.
  • Come interagire con il tuo pubblico nel processo d’acquisto.
  • Come e perché gestire con cura la customer satisfaction.

COME STUDIARE E SCEGLIERE I TUOI CONCORRENTI

  • Come controllare le dinamiche della competitività.
  • Come differenziarci con la mappa di posizionamento.
  • Come sviluppare un vantaggio competitivo.
  • Come competere nelle varie fasi del ciclo di vita dell’evento.

COME DEFINIRE LE PRIORITÀ CON L’ANALISI SWOT

  • Come fare sintesi e definire le priorità con l’Analisi SWOT.
  • L’analisi dei punti di forza e di debolezza: l’ambiente interno.
  • L’analisi delle opportunità e dei rischi: l’ambiente esterno.
  • Come utilizzare i modelli di classificazione delle priorità.

COME IDEARE GLI OBIETTIVI

  • Come definire gli orientamenti strategici per un’identità forte.
  • Dagli orientamenti strategici agli obiettivi di marketing.
  • Come rendere smart gli obiettivi di marketing.
  • Come misurare gli obiettivi di tipo qualitativo.

COME COSTRUIRE UN EFFICACE PIANO DI MARKETING

  • Come definire le strategie di marketing mix: le 4 P.
  • Come sviluppare un sistema di prodotto unico e distintivo.
  • Come definire politiche di prezzo vincenti.
  • Come comunicare per incrementare la “percezione di valore”.
  • Come migliorare la sede e le attività distributive.

COME DEFINIRE UN PERFETTO PIANO D’AZIONE

  • Come trasformare le strategie in un efficace piano operativo.
  • La gestione efficace di compiti operativi e risorse umane.
  • Tenere sotto controllo l’equilibrio delle risorse economiche.
  • Come gestire la risorsa tempo.
  • Come monitorare il raggiungimento degli obiettivi.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su