eBook
Origami, l'Arte di Piegare la Carta (eBook)

  Clicca per ingrandire

Origami, l'Arte di Piegare la Carta (eBook)

Manuale pratico per imparare l'arte dell'origami

Amerigo Di Meo

  • eBook
  • Prezzo: € 5,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: PDF, EPUB

L'Origami è un'antica arte orientale, perfezionatasi in Giappone, che con tecniche di piegatura riesce a trasformare foglietti di carta in graziosi animaletti, fiori, scatolette ed altri piccoli... continua

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Puoi leggere questo ebook su:

Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

0541 340567

Descrizione

L'Origami è un'antica arte orientale, perfezionatasi in Giappone, che con tecniche di piegatura riesce a trasformare foglietti di carta in graziosi animaletti, fiori, scatolette ed altri piccoli oggetti di quotidiana utilità, e in vere e proprie opere d'arte.

Il termine origami deriva da due parole giapponesi: ori e kami dove ori sta per piegare, e kami è la pronuncia sia della parola carta sia della parola dei, da questo deriva la valenza sacrale data al piegare la carta.

L'arte giapponese ha raggiunto gli Arabi e, successivamente, la Spagna, tutta l'Europa, e le Americhe. Grazie anche alla diffusione di Internet è ora presente in tutti i paesi del mondo.

Molti libri giapponesi sono basati solamente sulla produzione di diagrammi, ma non sempre questi sono sufficienti a far capire agli occidentali come si può procedere per arrivare al risultato finale.

Pertanto, in questo e-book, vi presento alcuni modelli da costruire seguendo non solo indicazioni descrittive, ma anche sequenze fotografiche facilmente comprensibili.

Indice

  • Nota Biografica
  • Introduzione
  • Capitolo 1 Diamond di Makoto Yamaguchi
  • Capitolo 2 Portafoglietti di Humi Huzita
  • Capitolo 3 Vasetto a base quadrata
  • Capitolo 4 Rana che salta
  • Capitolo 5 Giglio-genziana
  • Capitolo 6 Cavalletta allodola
  • Capitolo 7 Portafoto di Paolo Bascetta
  • Capitolo 8 Gru tradizionale
  • Capitolo 9 Trottolina di Mari Ono
  • Capitolo 10 Stelle di Harbin e altri
  • Capitolo 11 Cuore portafoglio di Vittorio Maria Brandoni
  • Capitolo 12 Scatolina di Tomoko Fuse
  • Capitolo 13 Portaoggetti di Tomoko Fuse
  • Capitolo 14 Fiore modulare di Yara Yagi
  • Capitolo 15 Tulipano di Vittorio Maria Brandoni
  • Capitolo 16 Cubetto con variazione di Takahama
  • Capitolo 17 Poliedro di Sonobe
  • Capitolo 18 Ranocchietta che gracchia di Teruo Tsuji
  • Capitolo 19 Anello di Pederson Bascetta
  • Capitolo 20 Fleximasu di Paolo Bascetta
  • Capitolo 21 Stella di Paolo Bascetta

Dettagli eBook - PDF

Editore Giochidimagia Editore
Anno Pubblicazione 2014
Formato eBook - PDF - Pagine: 112
EAN13 9788897922377
Lo trovi in: Fai da te, Hobby, Creatività - ebook

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...