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Persone Felici, Aziende Eccellenti (eBook)

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Persone Felici, Aziende Eccellenti (eBook)

Come motivare e rendere felici le persone per aumentare la produttività e i risultati

Bruna Ferrarese

  • Prezzo: € 9,99

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per il download immediato (formato digitale)

  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: EPUB, MOBI

Tutti mettiamo più energia, attenzione e concentrazione quando dobbiamo svolgere un compito che ci piace. E a tutti è capitato di affrontare grandi sforzi avvertendoli come lievi e gratificanti... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Tutti mettiamo più energia, attenzione e concentrazione quando dobbiamo svolgere un compito che ci piace. E a tutti è capitato di affrontare grandi sforzi avvertendoli come lievi e gratificanti perché sostenuti con altre persone animate dallo stesso scopo. Perciò perché non creare queste condizioni nel lavoro, l'attività che occupa la maggior parte del tempo della nostra vita?

Mettere sempre più al centro la persona e il suo benessere non è più solo un doveroso impegno etico, ma rappresenta anche il vero fattore critico per competere con successo sul mercato.

COME ARMONIZZARE BUSINESS E FELICITÀ

  • Che cos'è la felicità e perché in quanto esseri umani tendiamo naturalmente verso di essa. 
  • Come viene attualmente valutata la salute economica di una nazione. 
  • Perché non servono solo gli incentivi economici per motivare il lavoratore. 
  • Quali sono gli elementi che determinano il benessere in un ambiente di lavoro.

COME PROGETTARE BENESSERE

  • In che modo l'appartenenza a un gruppo motiva il lavoratore e il suo atteggiamento. 
  • In che modo un lavoro stimolante e diversificato rende partecipi le persone. 
  • Perché puntare sul sociale e sull'ambiente diventa un buon investimento per l'azienda. 
  • Perché è importante agire in modo etico.

COME INTEGRARE QUALITÀ E SICUREZZA

  • Come sfruttare strategicamente le norme di legge e le loro implicazioni positive per la gestione e il business. 
  • Come favorire la sicurezza aumentando il coinvolgimento e la consapevolezza delle persone. 
  • In che modo una certa dose di stress migliora la qualità delle prestazioni. 
  • Perché ridere influisce positivamente sui risultati aziendali.

COME TRATTARE IL DIPENDENTE DA CLIENTE INTERNO

  • In che modo una buona relazione capo-collaboratore genera un ambiente produttivo. 
  • Quali sono i criteri con cui si effettua la valutazione delle prestazioni. 
  • Cos'è il feedback e perché è importante per il miglioramento del lavoro. 
  • Come creare un sistema incentivante ed efficace.

COME FAVORIRE L'EQUILIBRIO TRA LAVORO E VITA

  • Quali sono gli interventi che l'azienda può operare a favore del lavoratore. 
  • Perché le azioni di sostegno sociale rappresentano una forma di incentivazione conveniente per l'azienda. 
  • Cos'è l'approccio work-life balance e in che modo migliora la rendita aziendale.

Dettagli eBook - EPUB

Editore Bruno Editore
Anno Pubblicazione 2013
Formato eBook - EPUB - Pagine: 126
EAN13 9788861745896
Lo trovi in: Gestione Aziendale - ebook

Autore

Bruna Ferrarese ha collaborato per circa 15 anni con alcune organizzazioni private (l'ultima delle quali Touring Club Italiano) come responsabile della selezione, formazione e sviluppo del personale. Dal 1987 opera con il marchio "Studio Nuova Consulenza" nel campo della consulenza organizzativa e della gestione risorse umane per le imprese di servizi e turistiche. Cura interventi di formazione e coaching per lo sviluppo delle competenze manageriali ed il miglioramento delle abilità legate alla comunicazione e relazione interpersonale.

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