Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Persuasione in Pratica (eBook)

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 57
  • Anno: 2016
  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub, mobi

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'idea di poter persuadere, convincere qualcuno della nostra idea oppure a fare qualcosa che noi desideriamo è chiaramente qualcosa di allettante e che potenzialmente può portarci grossi benefici sotto più aspetti della vita quotidiana.

Occorre quindi stabilire il presupposto che tutto ciò che si fa in questo senso deve essere fatto con responsabilità e buon senso e con l'idea di base del "Non nuocere agli altri". Premesso questo, è opportuno differenziare il connotato negativo che solitamente viene attribuito all'atto di persuadere con un connotato positivo che ha come premessa quella sopra citata e che inoltre crea i presupposti per un miglioramento delle parti "attrici" in gioco.

Usando la parola persuadere o manipolare nel gergo comune implica fare qualcosa di poco onesto e immorale, per fare un esempio è come se dicessimo che un martello è qualcosa di negativo, ma bisogna considerare che uso se ne fa del martello, se piantiamo dei chiodi è ottimo, se lo usiamo come arma è qualcosa di negativo.

Allo stesso modo le tecniche di persuasione sono solo tecniche, quindi dipende come le usiamo e a che fine. Insomma la responsabilità sta in chi le conosce e le esercita. Indipendentemente da come la si pensi riguardo il tema della persuasione e della possibilità di controllarla, la vita di tutti i giorni è basata sulla comunicazione tra parti spesso con interessi contrapposti ognuna delle quali cercherà di convincere l'altra delle proprie ragioni o di ottenere qualcosa a lei favorevole.

Puoi scegliere quindi di subire passivamente il processo di comunicazione/persuasione o conoscerlo, difenderti da esso ed utilizzarlo al fine di ottenere vantaggi per te stesso nel rispetto degli altri.

In questo ebook impari:

  • Introduzione
  • Percezione della Realtà
  • Percezione e Aspettativa
  • Comunicazione non verbale
  • Conformità alla massa
  • La Forza della Similitudine
  • I principi in pratica
  • Epilogo
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su