Descrizione
Questo libro ci illustra come cambiare il nostro mondo e la nostra salute con il potere della mente.
Così come la medicina usa i cosiddetti farmaci "placebo", che esercitano un effetto psicologico di autosuggestione sul paziente, anche noi possiamo convincere la mente e il corpo a trasformare i nostri pensieri in realtà.
"Gli incredibili risultati che ho osservato nei miei seminari avanzati e i dati scientifici emersi mi hanno portato a soffermarmi sul concetto di placebo: quel fenomeno che si verifica quando una persona prende una pillola di zucchero o le viene somministrata un’iniezione di soluzione salina e sta subito meglio grazie alla fiducia riposta nel rimedio esterno.
Ho cominciato a chiedermi: “Che cosa succederebbe se le persone iniziassero ad avere fiducia in se stesse invece che in qualcosa di esterno? E se credessero di poter cambiare qualcosa dentro di loro mettendosi nello stesso stato mentale di chi prende un placebo? Non è forse questo che fanno i partecipanti ai nostri seminari per guarire? C’è davvero bisogno di una pillola o di un’iniezione per cambiare lo stato mentale? Possiamo insegnare come raggiungere lo stesso risultato, mostrando come funziona realmente il placebo?”.
Dopo tutto, il predicatore che maneggia i serpenti e beve stricnina senza riportare conseguenze ha certamente modificato il suo stato mentale, giusto? Quindi, se iniziamo a rilevare ciò che avviene nel cervello e a esaminare tutte queste informazioni, possiamo anche insegnare alle persone come farlo da sole, senza dipendere da un elemento esterno, senza un placebo? Possiamo spiegare che sono esse stesse il placebo? In altre parole, possiamo convincerle che invece di accordare la propria fiducia a qualcosa di noto, come una pillola di zucchero o un’iniezione di salina, possono riporla nell’ignoto, trasformandolo in qualcosa di conosciuto?
L’intento del libro è proprio questo: permetterti di capire che hai tutti i meccanismi biologici e neurologici per raggiungere esattamente questo risultato. Il mio obiettivo è demistificare questi concetti attraverso le nuove spiegazioni scientifiche, affinché sempre più persone possano cambiare il proprio stato interiore e creare cambiamenti positivi nella salute e nel mondo esterno.
Se ti sembra troppo bello per essere vero, sappi che, come ho già detto, nell’ultima parte del libro troverai alcune ricerche elaborate nei nostri seminari che ti mostreranno come tutto questo sia possibile."
Joe Dispenza
Dettagli eBook - EPUB
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 256 |
EAN13 | 9788863868920 |
Lo trovi in: | Energie Spirituali e di Guarigione |
Posizione in classifica: | 323° nella classifica eBook ( Visualizza la Top 100 ebook ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Licia
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace molto lo stile narrativo dell'autore e lui risulta molto chiaro e avvincente. Pieno di informazioni e di spunti per un lavoro personale.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, l’autore è strepitoso, ho letto tutti i suoi libri che sono davvero illuminanti. Ho acquistato anche i cd con le meditazioni e meritano davvero.
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
il libro e dedicato a chi vuole diventare agente del proprio cambiamento e placebo per se stesso attraverso la meditazione. Il libro è rivolto a tutti ma con particolare attenzione a chi vuole guarire da una malattia con la forza della propria mente cosa non facile a farsi,ma possibile se ci si crede.