Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Non ti sto ad annoiare con mille informazioni che puoi trovare in Internet e in mille manuali... Diamo per scontato -scientificamente provati- 2 fatti:
- Dalle mani emettiamo energia sotto diverse forme: luce, calore, elettricità, magnetismo...
- Nel corpo -e quindi negli organi- scorre energia sotto diverse forme: luce, calore, elettricità, magnetismo...
La Prano Pragmatica -se così vogliamo definirla- si occupa essenzialmente dell'utilizzo dell'energia elettro-magnetica naturalmente emessa dalle mani di ognuno di noi. Bioenergia che è sottesa a tutte le discipline e pratiche vibrazionali -dal Qi Gong al Tai-chi, dallo Yoga al Reiki, dai massaggi Ayurvedici al Johrei, dall'Agopuntura all'EFT, alle mille "nuove" tecniche di Healing e a quelle antichissime di guarigione.
Tutte queste discipline infatti vanno a stimolare/bilanciare seppur con modalità differenti -fisicamente e/o psichicamente- sempre e comunque la cosiddetta energia sottile che scorre:
- in tutto il corpo lungo nervi, tendini, muscoli, ossa, vene, arterie, sistema linfatico, ma anche e ancor di più nel tessuto connettivo e nei suoi vuoti: i Meridiani
- sulla superficie del corpo: il Defensive Chi
- all'esterno del corpo: l'Aura
- lungo la colonna vertebrale: la Kundalini
La Prano Pragmatica riguarda prevalentemente l'attività pratica -l'azione- ed è caratterizzata dal prevalere degli interessi pratici su quelli teoretici e sui valori ideali: ciascuno è ovviamente libero di credere a qualsiasi tipo di realtà sottesa agli effetti che si possono ottenere.
Il reset dell'"energia sottile" che ne deriva -il Qi o le biocorrenti microelettriche e il campo morfogenetico dei meridiani o come dir si voglia- non fa altro che ripristinare tutto quanto è ripristinabile nei vari organi e nelle loro funzioni: non è una cura o terapia e non ha capacità curative né di guarigione. Ma -c'è sempre un ma!- non è affatto raro che riesca a risolvere problemi: dei piccoli miracoli, in senso strettamente etimologico: miracolo: dal latino «miraculum» = cosa meravigliosa.
In altre parole, se succede qualcosa -di piccolo o di grande, in pochi secondi o in giorni, mesi, anni- è solo perché il corpo è stato messo in grado di "autoguarire", semplicemente eliminando -in tutto o in parte- i blocchi che nel corso del tempo si erano creati negli organi e nelle loro funzioni.
Nulla di magico né di mistico - o sì? ;) - ma solo un'azione di pulizia e riequilibrio che puoi far ripartire quello che si era inceppato.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Self-Production |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | eBook - PDF |
EAN13 | 9786050307146 |
Lo trovi in: | Energie Spirituali e di Guarigione |