Descrizione
L'arte di organizzare riunioni, meeting o un semplice incontro tra persone, spiegata mescolando l'uso della dialettica, esperienze personali e best practices.
Un manuale che mette in luce il punto di vista del relatore ma anche quello del pubblico, che esplora e valorizza le potenzialità lessicali tanto quanto il carisma individuale per guidarti e aiutarti nel raggiungere l'efficacia massima all'interno della tua esposizione, di qualunque natura essa sia.
COME SCEGLIERE LA FORMULA GIUSTA
- Come comporre un pacchetto servizi di successo.
- Come scegliere la location più adatta.
- Impara a valutare e gestire al meglio gli spazi con il metodo S.E.R.V..
- Come effettuare una corretta identificazione del profilo dei relatori.
COME IMPOSTARE LA PRESENTAZIONE
- La teoria dell' "Apprendimento esperenziale": cos'è e come si applica.
- Le "4C" della presentazione: come arrivare al pubblico in quattro semplice mosse.
- Come strutturare un testo finalizzato alla definizione, comprensione e apprendimento di un argomento.
- Come calibrare un percorso espositivo sulla composizione della paltea che ascolta.
COME GESTIRE LE INFORMAZIONI
- Impara a comunicare con semplicità e coincisione.
- La progressione didattica: cos'è e come costruirne il percorso.
- Come arricchire il lessico e le proprietà di linguaggio per migliorare la tua esposizione.
- Come imparare a parlare tramite l'esercizio della scrittura.
COME DIMOSTRARE I PROCESSI
- I tre livelli dell'accettazione intuitiva.
- La dimostrazione come metodo espositivo.
- Imparare l'arte di fare domande.
COME INDIVIDUARE GLI ESEMPI
- Come scegliere e saper utilizzare esempi calzanti e di forte impatto.
- Esempio e dimostrazione: cosa sono e in cosa si differenziano.
- Gli aforismi come supporto all'esposizione.
- Come gestire le obiezioni e rispondere alle domande.
COME ELENCARE I PRINCIPI
- L'importanza del riepilogo al termine del processo di esposizione.
- Come stilare una lista efficace e funzionale.
- Come migliorare l'abilità di concettualizzare.
COME ESPORRE LE IDEE
- Le quattro variabili interdipendenti del valore/notizia.
- Come si scrive un comunicato stampa.
- Impara a valutare il livello di incidenza del tuo enunciato.
- Come scandire il tempo della presentazione.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 216 |
EAN13 | 9788861743939 |
Lo trovi in: | Internet, Informatica, Web |
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