Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per il download
immediato (formato digitale)
  Aggiungi al Carrello
Formato:

Guadagna 20 punti Gratitudine!


Programmatore in 3 Giorni (eBook)

Guida ipersintetica per principianti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 69
  • Anno: 2017
  • Protezione: Watermark (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub, mobi

  • eBook
Puoi leggere questo ebook su: - Windows e Mac con Adobe Digital Edition
- iPhone e iPad con l'applicazione iBooks
- Smartphone e Tablet Android con Aldiko Reader
- eReader compatibili con il formato pdf/epub/mobi
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo eBook? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è scritto per aiutarti ad imparare a programmare velocemente. Se non sai assolutamente niente di programmazione, troverai in questo testo delle spiegazioni semplici a concetti difficili da comprendere. Le spiegazioni sono corredate da moltissimi esempi ed immagini esplicative.

Protrai scaricare il codice sorgente di alcuni esempi nella sezione informatica del sito: dottorgandini.it

Il manuale, mediante il ricorso a numerosi esempi ed immagini, permette di essere subito operativi.

Argomenti trattati: programmazione, linguaggio Basic, linguaggio C, HTML, script DOS, script UNIX.

Circa lo stile sintetico, permettimi un aneddoto ed uno strale. Ricordo quando studiavo all'università... un terzo del libro serviva a superare l'esame, gli altri due terzi probabilmente servivano all'autore per vendere il libro; preferisco non scrivere quei due terzi.

Buona lettura e, soprattutto, buona programmazione.

In questo ebook trovi:

  • Introduzione
  • Cosa è un linguaggio di programmazione
  • Differenza tra istruzione e comando
  • Linguaggi compilati e interpretati
  • Scratch - Per comprendere la logica della programmazione
  • Scarichiamo ed installiamo un basic gratuito
  • Il primo programma in basic
  • Dati numerici, stringhe, vettori e record
  • Ciclo for
  • If
  • While e Do
  • Case
  • File
  • Grafica
  • Programmazione modulare
  • Da Basic a C
  • Programmazione ad oggetti: cenni
  • HTML: creiamo una semplice pagina web
  • Comandi DOS e file bat
  • Da DOS a UNIX
  • Corsi di informatica
  • L'autore
  • Altri ebook dell'autore
  • Tabelle utili per i programmatori
  • Tabella ASCII
  • Mini tabella porte di servizio per la rete
  • Cosa è il software libero
  • Conclusioni
  • Bibliografia, sitografia e letture consigliate
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su