Descrizione
Come invertire la rotta delle nostre paure, sciogliere i nodi del malessere, sfondare i muri dell'incubo? Agendo, risponde Alejandro Jodorowsky. Compiendo un atto paradossale che scuota l'immobilità patologica di cui siamo prigionieri. Un atto dettato dalla voce dell'inconscio e tradotto nella surreale poesia di una quotidianità trasgressiva e onirica.
Jodorowsky ascolta, interroga, esplora il labirinto emotivo dei suoi interlocutori e pazienti. Senza interpretare. Senza forzare i significati. Come un regista abituato alle meraviglie e allo stupore del teatro, raccoglie dai gesti sospesi quello che può riavviare l'azione, riaccendere le luci della scena.
Prese le distanze dalla sicumera scientifica della psicanalisi, Jodorowsky propone il semplice abbandono all'"atto psicomagico", la confidenza tra la profondità dell'esperienza e la complice, quasi omeopatica, adesione alle forme del proprio male. Guarire è, in questa "terapia panica", una parola stonata. Imparare a essere felici, no.
Dettagli eBook - EPUB
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | eBook - EPUB - Pagine: 320 |
EAN13 | 9788858823514 |
Lo trovi in: | Psicologia - ebook |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Che ebook interessate!!! Mi piace l'idea di poter cambiare punto di vista e rivedere le mie idee che pensavo "definitive" un modo per rimettersi in gioco!
Roberta Bazeu
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, di non facile lettura. Da rileggere più volte. Ma soddisfatta dell’acquisto. Consegna perfetta e come da comunicazione. Grazie
Helga
Voto:
Una delle opere più importanti di Jodorowsky che mostra le fasi di formazione che compongono questa Medicina dell'Anima, che è in grado di prevenire curare e coltivare la sfera emotiva del lettore. È considerabile la base per comprendere poi Metagenealogia e come chiave di lettura per tutti i romanzi autobiografici di Jodo e dei suoi figli. Assolutamente da leggere, da custodire e da regalare al prossimo.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Il Maestro Jodorowsky è geniale!Testo interessantissimo,lo consiglio vivamente come tutti gli altri suoi testi,porta semplicità nelle sue spiegazioni, frutto delle sue grandi conoscenze e umanità. Tutti i suoi testi come i video sono leggeri ma capaci di consentire una grande apertura mentale e una presa di coscienza di sè.