Descrizione
Attraverso interviste reali questo ebook ti guiderà nel mondo delle Public Relations, sia interne che esterne a una grande azienda. Verranno esaminati in dettaglio i vari campi d'azione, nonché i canali attraverso cui svolgere un'efficace comunicazione.
Le testimonianze di stimati e affermati professionisti saranno lo sfondo dell'applicazione pratica di tutti i trucchi e le strategie per diventare veri leader nella comunicazione.
COME ORIENTARSI NEL MONDO DELLE PR
- Cos'è e cosa realmente fa un Relatore Pubblico.
- I campi d'azione dei PR: quali e quanti sono.
- Quando e come è nata l'attività di PR.
- I falsi miti delle Public Relation.
COME DIVENTARE UN COMUNICATORE VINCENTE
- Quali sono le caratteristiche di un bravo comunication manager.
- Le 5 W per pianificare gli obiettivi.
- Come affinare l'empatia per raggiungere i lati più intagibili delle persone.
- Come comunicare in maniera efficace il messaggio dell'azienda.
- L'importanza del museo aziendale.
COME SCEGLIERE LA FORMAZIONE MIGLIORE
- L'aggiornamento costante come pilastro della comunicazione.
- Come costruirsi un'adeguata formazione.
- I rischi della comunicazione: quali sono e come affrontarli.
- Come comunicare all'interno e all'esterno di un'azienda.
COME DARE IL MASSIMO NEI NUOVI SETTORI
- Impara a comunicare in base ai target e al pubblico.
- La stampa tecnica e la comunicazione below the line.
- Impegno etico e sviluppo sostenibile come nuovi trend trasversali.
- Come migliorare le presentazioni attraverso dimostrazioni pratiche.
COME COMUNICARE OGGI E OTTENERE RISULTATI
- Il ruolo del comunication manager all'interno delle aziende.
- Come comunicare al meglio con i new media e i social network.
- Come valutare e misurare le attività di comunicazione.
COME FAR CARRIERA NELLA COMUNICAZIONE
- La consulenza esterna come valida alternativa.
- Come integrare competenze e professionalità differenti.
- L'importanza della rete di conoscenze.
- L'importanza del crisis management.
COME FARE PR SUL WEB E SUI SOCIAL NETWORK
- La web PR: cos'è e quanto è importante.
- L'importanza dei post per promuovere i brand.
- Le PR e la blogsfera.
- Come sfruttare al meglio lo strumento delle newsletter.
Dettagli eBook - PDF
Editore | Bruno Editore |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | eBook - PDF - Pagine: 188 |
EAN13 | 9788861743847 |
Lo trovi in: | Marketing ebook |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!