Descrizione
La reflessologia pianto-emozionale è un metodo di trattamento che contorna la tecnica di massaggio o digitopressione plantare per un benessere psicofisico, ad un lavoro più esteso, che contempla la dimensione psico-emotiva. Grazie a questo metodo è possibile lavorare sulle dinamiche psichiche conflittuali, sugli schok o traumi che possono aver predisposto l'organismo alla malattia.
Ripercorrendo le teorie energetiche e vibrazionali più accreditate, lungo la scia delle intricate dinamiche in cui il corpo svela se stesso nella salute e nella malattia, il testo si propone di evidenziare le cause, la trama, il simbolismo e le connessioni tra i vari disturbi psichici e fisici che affliggono l'organismo. La proposta è quella di condurre il lettore lungo un viaggio esperenziale, dove le esperienze dolorose vissute, rimosse e sedimentate nell'inconscio del corpo (palcoscenico della mente) trovano un posto nella comprensione del loro senso più intimo.
Ripercorrendo la storia dell'organismo che ci parla attraverso i suoi sintomi, ristabilendo la loro simbologia nella nostra esperienza quotidiana, ripercorriamo la storia di noi stessi, delle immagini ancestrali che ci abitano.
Un testo che sfida ad immergersi negli intricati retaggi invisibili dell'inconscio al fine di ripristinare un legame autentico con le proprie radici.
Dettagli eBook - EPUB
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | eBook - EPUB |
EAN13 | 9788869242397 |
Lo trovi in: | Medicine Alternative - ebook |
Autore
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo eBook?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Più che un libro è un vero e proprio manuale di riflessologia plantare. Sono quasi 400 pagine ricchissime di contenuti. L'autrice ha raccolto molte informazioni di natura emotiva, anatomica, medicina tradizionale cinese e ne ha fatto un piccolo capolavoro, utilissimo per gli insegnanti di riflessologia plantare ma anche per chi è curioso di apprendere conoscenze in merito alla materia. Complimenti all'autrice per il lavoro svolto e condiviso.