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Resistenza Fisica e Mentale (eBook)

Il programma completo per allenare corpo e cervello dalla motivazione all'alimentazione

 

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  • Prezzo € 9,99
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: eBook - PDF
  • Pagine: 215
  • Anno: 2011
  • Protezione: NoDRM (cosa significa?)
  • Formati disponibili: pdf, epub

  • eBook
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Il benessere psicofisico è un desiderio di ciascuno di noi e raggiungerlo è ora possibile. Grazie a questo ebook, pratico e completo, scoprirai come allenare la tua resistenza con metodo e programmazione, come mangiare e soprattutto cosa mangiare nelle quantità corrette.

Avrai inoltre a disposizione un programma completo strutturato in ventidue settimane per allenarti e valutare il miglioramento delle tue prestazioni.

PERCHÉ È IMPORTANTE ALLENARE LA RESISTENZA

  • Come mantenere l'organismo in perfetto stato.
  • Scopri cos'è la resistenza e cosa fare per allenarla.
  • I benefici pratici che puoi ottenere con l'allenamento.
  • Impara come gli adattamenti del tuo organismo permettono di migliorare il tuo stato.
  • Scopri cos'è la supercompensazione e come migliorare le tue prestazioni grazie a essa.
  • Impara a usare la frequenza cardiaca per valutare la qualità dell'allenamento.
  • Quali elementi è utile acquisire per svolgere il tuo allenamento in modo corretto e convincente.
  • Qual è il metodo migliore per bruciare calorie.

COME, COSA E QUANTO MANGIARE

  • Scopri come calcolare il tuo BMI e usarlo per una valutazione corretta della tua massa.
  • Impara a stabilire il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
  • Come praticare un'alimentazione equilibrata in base all’allenamento.
  • Gli elementi da non dimenticare per un'alimentazione corretta.
  • Come imparare a rispettare il tuo fabbisogno calorico giornaliero.

COME ALLENARE E STIMOLARE LA MENTE

  • Qual è il primo passo per raggiungere un buon allenamento mentale.
  • Come allenare l'autostima quotidianamente e ottenere benefici in tutte le aree della vita.
  • Esercizi e tecniche per ottenere il rilassamento psicofisico.
  • Impara a eseguire correttamente l'allenamento ideomotorio e sub-vocale.
  • Scopri i benefici dell'allenamento sub-vocale ed ideomotorio.

COME GESTIRE IL PRE E IL POST-ALLENAMENTO

  • La funzione del riscaldamento nel preparare l’organismo all’attività fisica.
  • Come annullare la probabilità di infortunarti durante l'allenamento.
  • Scopri il riscaldamento a basso impatto e le sue funzioni.
  • Il riscaldamento a medio impatto e quando è utile.
  • Come utilizzare la sequenza di riscaldamento ad alto impatto.
  • Qual è la fondamentale fase finale dell'allenamento.

COME ALLENARE LA RESISTENZA

  • Scopri come ottenere risultati importanti dal punto di vista mentale e fisico.
  • Impara a scegliere il metodo giusto per allenarti in base all’obiettivo specifico da sviluppare.
  • Il metodo del carico prolungato e l'obiettivo fondamentale che si prefigge.
  • La funzione specifica della resistenza di base e il beneficio che ottieni nell'allenarla.
  • Qual è il parametro fondamentale assolutamente da innalzare e migliorare.
  • Scopri il metodo a intervalli per migliorare la tua capacità respiratoria, cardiocircolatoria e consumare grassi.
  • Il metodo della ripetizione per migliorare la resistenza alla forza anche a livello mentale.

COME VALUTARE LA TUA PRESTAZIONE

  • Come eseguire una valutazione funzionale e costruire i grafici che la illustrino.
  • Utilizzare Excel per i test d'indagine in modo da semplificare al massimo il lavoro.
  • Come analizzare la tua evoluzione fisica attraverso la valutazione di indagine.
  • Scopri il test di Cooper per conoscere la tua capacità di corsa.
  • Come utilizzare il test video tecnico per sapere se corri in modo tecnicamente corretto.

COME MANTENERTI IN FORMA

  • Strutturare un programma di allenamento corretto in macrocicli, mesocicli e microcicli.
  • Quali sono gli obiettivi generali dei macrocicli
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